17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Castelnuovo del Garda, l’europarlamentare Borchia presenta i finanziamenti europei, ministeriali e regionali

Paolo Borchia, europarlamentare veronese

Un incontro per formare e aiutare gli enti pubblici e il mondo dell’imprenditoria del Baldo-Garda e della Valpolicella ad accedere ai bandi europei, ministeriali e regionali. È l’appuntamento promosso per venerdì 4 ottobre, alle 20.30, nella sala civica XI Aprile 1848 a Castelnuovo del Garda dall’europarlamentare veronese Paolo Borchia.

Sono, infatti, milioni gli euro messi a bilancio ogni anno, ma il più delle volte la mancanza di personale, la stesura del bando in lingua inglese e le strette tempistiche impediscono di poter usufruire di fondi importanti per il territorio. Scopo dell’incontro è quindi fornire le informazioni necessarie per permettere agli imprenditori e ai piccoli Comuni di accedere ai sostegni economici assegnati dalle istituzioni.

Il programma dell’incontro prevede gli interventi del sindaco Giovanni Dal Cero, dell’eurodeputato Marco Dreosto, dell’assessore Gianfranco Gugole e del consigliere provinciale Silvio Salizzoni. Seguiranno gli interventi dell’europarlamentare Paolo Borchia e di Stefano Sisto, dirigente dell’unità organizzativa Programmazione Turistica della Regione Veneto e della consulente Simona Rossotti. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Stefano Rasulo.

L’evento è promosso dall’europarlamentare Borchia che, assieme a specialisti e tecnici, condividerà le informazioni utili e sarà disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. «Le opportunità sono molte – osserva l’assessore al bilancio Gugole – ma per partecipare ai bandi serve parecchio tempo e un’adeguata preparazione può fare la differenza. Per questo ringrazio l’eurodeputato Borchia per aver favorito il collegamento con Bruxelles».

«Per ottenere risultati importanti è necessario fare squadra e con la collaborazione di tutti le possibilità aumentano – spiega Borchia −. Nel corso dell’incontro ci concentreremo in particolare sul settore del turismo, per intercettare i bisogni del territorio». «Si tratta di opportunità importanti per il nostro Comune – sottolinea il sindaco Dal Cero −. Gli enti locali hanno la necessità di avere strumenti capaci di aiutarli a far emergere le eccellenze e il poter contare su finanziamenti significativi può essere una strada».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco