14.5 C
Verona
27 Settembre 2022
Economia In evidenza ultimaora

Cattolica Assicurazioni, Minali non è più l’amministratore: «Divergenze di visione»

Alberto Minali con il presidente Paolo Bedoni (a destra)-

Minali non è più amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni. Poche ore fa, un consiglio di amministrazione straordinario della società di assicurazione che ha sede a Verona ha revocato le deleghe di amministratore delegato ad Alberto Minali, nominando nuovo ad Carlo Ferraresi, 53 anni, dal 2017 direttore generale di Cattolica Assicurazioni.

«Il consiglio di amministrazione ha constatato e preso atto che si è progressivamente verificata una divergenza di visione con l’amministratore delegato per quanto riguarda l’organizzazione societaria, gli scenari strategici e i rapporti con i soci e col mercato, con la conseguenza di una non fluida, distesa e positiva posizione dell’amministratore delegato verso il consiglio di amministrazione e una non sufficiente sintonia e organicità nelle rispettive competenze – si legge in una nota del gruppo assicurativo -. Il consiglio di amministrazione conferma la volontà di perseguire l’attuazione del piano di crescita già annunciato ai mercati e ribadisce l’impegno a difendere i valori fondanti e il modello cooperativo e a valorizzare la sostenibilità nel tempo dell’investimento dei soci e degli investitori. Il consiglio conferma l’intenzione di proseguire il percorso di innovazione e di adeguamento della governance societaria, secondo le migliori pratiche del mercato; un percorso da tempo intrapreso anche attraverso l’adozione del sistema monistico e la possibilità anche per i soci di capitale di partecipare alla governance».

Condividi con:

Articoli Correlati

Trasporto, protesta della Rete degli studenti medi di Verona: «Bus strapieni, in ritardo e che lasciano a piedi gli abbonati»

massimo

Politiche 2022, eletti alla Camera anche Flavio Tosi (Fi) e Maddalena Morgante (FdI

massimo

Verona, scomparso l’ex Procuratore capo Mario Giulio Schinaia

massimo

Casaleone, torna nel fine settimana la storica “Sagra de Casaleon”

massimo

Politiche 2022, gli eletti nell’uninominale sono Fontana, Maschio e Tosato al Senato

massimo

VeronaFiere, domani il ministro Giorgetti ed il governatore Zaia inaugurano Marmomacc

massimo