1.9 C
Verona
1 Dicembre 2020
Economia In evidenza ultimaora

Cattolica Immobiliare premiata per il Fondo Innovazione Salute che investe in Rsa

Cattolica Immobiliare premiata per il secondo anno consecutivo con i prestigiosi riconoscimenti Silver Regional Award per la categoria “Other countries and regions” e Silver Themed Award per la categoria “Newcomers” nell’ambito dell’IPE Real Estate Global Conference. Nell’edizione 2020, svoltasi in maniera virtuale a causa delle conseguenze della pandemia Covid-19, la società di Cattolica Assicurazioni, unica azienda italiana tra i vincitori, è stata premiata per il Fondo Innovazione Salute, sottoscritto nel 2018 con Coopselios e specializzato nelle residenze per anziani. Il Fondo, istituito e gestito da Savills Investment Management SGR, vede Cattolica come investitore di maggioranza e unico player assicurativo, mentre Coopselios come apportante, investitore di minoranza e partner operativo. Inizialmente sono state conferite al Fondo, in due tranche, 10 Residenze sanitarie assistite selezionate, oggi salite a 11, per un totale di circa 900 posti letto.

«Questi nuovi riconoscimenti, validati da una giuria prestigiosa come quella della IPE Real Estate Global Conference 2020 certificano la capacità manageriale e la nostra visione strategica nel settore degli investimenti. Il Fondo Innovazione Salute, partecipato da un partner unanimemente riconosciuto e apprezzato come Coopselios, rappresenta un modello innovativo di investimento per il settore immobiliare, in un ambito quale quello dell’elderly care destinato a crescere nel lungo periodo. Grazie anche a questa operazione abbiamo potuto consolidare la diversificazione geografica e settoriale degli asset del nostro patrimonio immobiliare», sottolinea Massimo di Tria, Chief Investment Officer del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

«Il mercato immobiliare si conferma sempre più selettivo ed è per questo che Cattolica Immobiliare intende continuare a puntare con convinzione sulla diversificazione, non solo a livello geografico ma anche di asset class. Il team di Cattolica Immobiliare, con l’expertise e la forza certificate anche quest’anno da un prestigioso doppio riconoscimento internazionale, continuano a puntare su questa specializzazione che ci consentirà di realizzare ancora nuove operazioni anche in settori non tradizionali per mettere a frutto la nostra esperienza e massimizzare i ritorni», conclude Salvatore Ciccarello, direttore generale di Cattolica Immobiliare.

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, colpo di scena in consiglio: ribaltone in maggioranza

massimo

Meteo, allerta per forte vento e neve dalla mezzanotte di oggi

massimo

Cerea, l’assessore Morandi è entrata in Fratelli d’Italia

massimo

Agricoltura, il presidente dei risicoltori di Confagricoltura: «Buone rese e prezzi sostenuti»

massimo

Vinicoltura, una conferenza online sul Valpolicella al posto di “Anteprima Amarone” saltata causa Covid

massimo

Villafranca, è un giovane di 28 anni il motociclista morto ieri sera

massimo