4.5 C
Verona
1 Aprile 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Cavaion, colpisce senza motivi una donna 73enne con una chiave inglese: denunciato

Ha colpito alla testa colpisce senza motivi una donna 73enne con una chiave inglese ed è scappato. Individuato dai carabinieri. B.E. 50 anni, residente a Cavaion, con una pensione di invalidità, è stato denunciato per il reato di lesioni personali, avendo cagionato alla vittima ferite solo superficiali e guaribili in 10 giorni, e segnalato alle strutture di assistenza del Comune per valutare percorsi di sostegno di natura psicologica.

L’aggressione è avvenuta alle 9,30 di martedì 10 novembre. Alla centrale operativa dei Carabinieri di Caprino Veronese è giunta una richiesta di soccorso da parte di un passante che segnalava una donna a terra, sanguinante, in località San Faustino di Cavaion Veronese, che sosteneva di essere stata aggredita senza motivo da uno sconosciuto che l’aveva colpita al capo con un oggetto. Immediatamente sono stati inviati sul posto i sanitari del 118 ed un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Caprino Veronese che effettivamente hanno trovato la donna, 73 anni, ancora a terra in una maschera di sangue.

La poveretta, spaventata ma lucida, ha riferito di essere stata aggredita alle spalle mentre rincasava dopo aver fatto la spesa al mercato da un uomo sconosciuto, notato camminare poco prima nella zona campestre che stava percorrendo, e che, dopo averla colpita, si era allontanato con una piccola utilitaria scura.

Immediatamente trasportata la donna all’ospedale di Peschiera del Garda da parte del 118, sulla scorta di quei pochi elementi forniti, una sommaria descrizione dell’uomo e del mezzo utilizzato, i Carabinieri hanno cominciato un serrato lavoro di individuazione ed identificazione dell’uomo. Sono state così scandagliate a ritmo frenetico tutte le immagini di videosorveglianza del comune di Cavaion Veronese, nonché tutte quelle private, fino a quando è stato individuato un veicolo che per modello e colore poteva corrispondere alla descrizione fornita dalla donna. Identificato il proprietario ed esperiti tutti gli accertamenti del caso, mercoledì mattina i Carabinieri di Caprino Veronese hanno convocato in caserma il proprietario, B.E. 50 anni, residente a Cavaion, con una pensione di invalidità.

Dopo qualche tentennamento, l’uomo ha confessato il fatto. Ha confermato di non conoscere la sua vittima ma non è stato in grado di spiegare perché l’abbia aggredita. Ha poi consegnato ai militari una chiave inglese, utilizzata per colpire la donna, ed una pettorina gialla fosforescente in cui la aveva avvolta e sulla quale erano evidenti le macchie di sangue.

Condividi con:

Articoli Correlati

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo

Zevio, trovato e arrestato poco fa l’uomo che ieri notte ha accoltellato la moglie

massimo