20.8 C
Verona
22 Giugno 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, al liceo Da Vinci mercatino di Natale per la ricerca contro i tumori

da-vinci-mercatino

Venerdì 23 dicembre, dalle 8 alle ore 13 al liceo artistico “Da Vinci” di Cerea l’artigianato si mette al servizio della ricerca scientifica. È lo speciale mercatino di Natale ideato dagli studenti del liceo Da Vinci per raccogliere fondi a favore da destinare alla ricerca contro i tumori.

I lavori sono realizzati a mano dagli studenti della classe terza e quinta, coordinati degli insegnanti di Progettazione e Laboratorio. All’entrata principale dell’istituto è stato allestito un banchetto con tutte le opere di artigianato fatte dai ragazzi (portacandele, centrotavola, segnaposti, corone, alberelli). Un’esposizione che ha visto l’edordio durante la giornata dedicata alle scuole aperte tenuta domenica 18 dicembre e che verrà riproposta nella mattinata di venerdì 23 dicembre.

Questo mercatino nasce da un’idea dei ragazzi fortemente colpiti dalla scomparsa di una ex studentessa dell’istituto avvenuta nell’autunno di quest’anno. Ciò ha motivato gli alunni ad usare la loro creatività durante i laboratori artistici per realizzare numerosi decorazioni natalizie da mettere in vendita per poi devolvere il ricavato alla ricerca contro i tumori.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, 5 arresti dei Carabinieri di Parona per truffe ad anziani

massimo

Meteo, allerta per forti temporali da stasera a sabato notte

massimo

Bussolengo, camion si ribalta sullo svincolo: un morto

massimo

San Bonifacio, giovane arrestato perché sospettato di due rapine aggravate

massimo

Villafranca, fermato un uomo per l’omicidio del 75enne

massimo

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo