10.2 C
Verona
24 Marzo 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Cerea, al via le lezioni dell’Ateneo del Tempo Libero, da Dante a Puliero

cerea-municipio

Decolla giovedì 1° ottobre a Cerea, all’Auditorium di via Cesare Battisti, il nuovo anno accademico dell’Università del tempo libero, presieduta da Luigi Manfrin, che vedrà lezioni su diversi argomenti fino a maggio 2016.

Si parte giovedì 1° ottobre alle 15,30 con la lezione dedicata a “Gli anni del juke-box: 100 lire per una canzone” a cura di Vito Lonardi per continuare  poi tutti i giovedì (dalle 15.30 alle 17 circa) con un calendario ricco di appuntamenti ed uscite culturali. Previsto anche un corso di inglese da gennaio 2016.

Le lezioni affronteranno temi come l’enciclica “Laudato si” di Papa Francesco, la democrazia del Kenya, la storia di Roma e quella di Cerea. Ampio spazio sarà dato alla Divina Commedia, a 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri. A chiusura dell’anno, il 5 maggio, ci sarà come ospite e relatore anche l’attore teatrale Roberto Puliero con “Da tola da Re a Barbarani”.

Il costo della tessera annuale è di 20 euro e gli incontri si terranno nell’Auditorium di via Cesare Battisti. Per informazioni Ufficio Cultura, viale della Vittoria 20, tel. 0442 30411, e-mail cultura@cerea.net.

Condividi con:

Articoli Correlati

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo