25.5 C
Verona
25 Luglio 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Cerea, da domani gli appuntamenti di “Follie Notturne” per far giocare bambini e ragazzi

Torna l’appuntamento con le “Follie Notturne”, il torneo estivo di giochi in orario serale promosso dalla Consulta Giovani ceretana, dai Circoli Noi di Cerea, San Vito e Cherubine con il patrocinio della Città di Cerea, e rivolto alle ragazze e ai ragazzi nati tra il 2005 e il 2010.

«Un evento ormai consolidato, giusto alla sua 15esima edizione, che ha l’obiettivo di favorire l’aggregazione dei giovani ceretani, attraverso un programma di giochi a cui partecipare con il proprio gruppo di amici – afferma il sindaco Marco Franzoni -. L’auspicio è quello di favorire lo spirito di gruppo e l’amicizia, all’insegna di un divertimento sano, in cui prevalgano il rispetto e la voglia di condividere una bella esperienza con i propri coetanei».

Il primo appuntamento è in programma giovedì 27 giugno, poi a seguire le Follie Notturne si terranno lunedì 1° e mercoledì 3 luglio, lunedì 8 mercoledì 10 luglio e infine venerdì 12 luglio.

«Se l’iniziativa è diventata un punto di riferimento estivo importante per i giovani del nostro territorio il grande merito va alla circa trentina di animatori della Consulta Giovani. Oltre che negli ambienti dei Circoli Noi quest’anno alcune serate saranno organizzate anche nella Piscina delle Rose. Realtà che organizzano i giochi e verificano in prima persona che si svolgano con lo spirito giusto, con una sana competizione – prosegue l’assessore Stefano Brendaglia -.  L’amministrazione comunale punta a coinvolgere i giovani nel territorio, anche quelli in tenera età.  Con questo obiettivo è stato inoltre organizzato l’evento dal titolo “Venerdì sotto le stelle” per i bambini dalla prima alla quinta delle scuole primarie, in programma venerdì 6, 19 e 26 luglio, per rendere i giovani partecipi e protagonisti, per far sì che si sentano parte integrante della nostra comunità». (L.P.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo