24.4 C
Verona
25 Luglio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, da lunedì 5 giorni senza treni per i lavori ponte sullo scolo Canossa

Cinque giorni senza treni tra Verona e Cerea per dei lavori a due ponti. Lo stop scatterà lunedì 24 giugno a durerà fino a venerdì 28 giugno compreso e riguarderà entrambe le direttrici. Le ferrovie hanno previsto dei bus sostitutivi a disposizione dei passeggeri provenienti da Legnago e quelli in partenza dalla stazione di Porta Nuova. Sistemi territoriali, la società regionale che si occupa delle corse, ha pubblicato sul proprio sito web gli orari di partenza dei pullman da Verona e da Cerea con le tappe intermedie di Bovolone e Isola della Scala.

«L’interruzione del tratto tra Verona e Cerea consentirà il varo del nuovo ponte sullo scolo Canossa. Tale lavorazione si è resa necessaria poiché il precedente attraversamento ferroviario necessitava di importanti interventi di manutenzione, tali da suggerirne la completa demolizione e sostituzione con una tipologia di manufatto in linea con i più moderni standard di progettazione», recita una nota di Rete ferroviaria italiana.

Inoltre, il blocco parziale della linea consentirà di impermeabilizzare il ponte vicino al la stazione di Bovolone, su cui è già stata effettuata una consistente manutenzione lo scorso anno,  riqualificando l’attraversamento ferroviario sul fiume Menago.

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo