Domani, domenica 25 giugno, sarà il giorno del ballottaggio a Cerea per decidere il sindaco e l’amministrazione comunale dei prossimi cinque anni. La sfida è tra Marco Franzoni, ex vicesindaco della maggioranza uscente fino all’aprile scorso, candidato della Civica per Cerea e della Lega Nord, che è riuscito a vincere nettamente il primo turno incassando il 48,64 % dei consensi; , il candidato della Coccinella e di Cerea città, Paolo Bruschetta che ha dovuto accontentarsi del 22,38 %. Sono loro due a disputarsi la fascia tricolore di sindaco. I seggi apriranno dalle 7 alle 23.
Spettatori gli altri candidati arrivati dopo al primo turno, nessuno dei quali ha fatto apparentamenti con uno dei due candidati al ballottaggio: Gianluca Possenti, vicesindaco dell’amministrazione uscente e uomo del primo cittadino uscente, Paolo Marconcini, candidato sindaco di Forza Italia e di Centrodestra Cerea, si è fermato al 15,28%.
Milko Cavaler, ex assessore al bilancio, “dimissionato” per essersi messo di traverso alla linea Marconcini, supportato da Cavaler sindaco e Nuova Alba a Cerea, inchiodato al 8,64 %. Sufficiente comunque per aggiudicarsi un seggio nel prossimo consiglio comunale. Il Movimento 5 Stelle, con Piergiorgio Sacchetto, non ha superato la soglia del 5,29 % e quindi non entrerà in consiglio.