Verrà inaugurata domani, venerdì 15 luglio alle 10, la nuova sede per il Basso Veronese di Confagricoltura Verona. A tagliare il nastro dell’ufficio che aprirà i battenti in via San Camillo De Lellis 18, in una zona strategica tra la stazione e il centro di Cerea, sarà il presidente di Confagricoltura Verona, Alberto De Togni, affiancato dalla vicepresidente della Regione, Elisa de Berti, e dal sindaco di Cerea, Marco Franzoni.
«Nell’ambito del piano di riqualificazione delle sedi periferiche – spiega De Togni – abbiamo deciso di spostarci dall’attuale ufficio in affitto a San Pietro di Legnago, che era il punto di riferimento del Basso Veronese, nel nostro stabile di proprietà a Cerea, ristrutturandolo completamente. Valorizziamo così una nostra proprietà offrendo una sede spaziosa e ammodernata, dotata delle migliori tecnologie, al pianterreno e perciò accessibile a tutti. Sarà aperta tutti i giorni e offrirà sia servizi di assistenza agricola, sia per la persona come il patronato. Un potenziamento doveroso per un’agricoltura in continuo cambiamento, che necessita di un supporto ad ampio raggio su questioni cruciali per le aziende come le avversità atmosferiche, la sicurezza, la formazione e la gestione del personale, le domande Pac e i bandi e numerosi altri servizi».
L’ufficio sarà il punto di riferimento di oltre 200 aziende agricole di un ampio territorio che va da Cerea a Legnago, principalmente di seminativi e orticole.