8.6 C
Verona
23 Aprile 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Cerea, domani l’inaugurazione della nuova sede di Confagricoltura

Verrà inaugurata domani, venerdì 15 luglio alle 10, la nuova sede per il Basso Veronese di Confagricoltura Verona. A tagliare il nastro dell’ufficio che aprirà i battenti in via San Camillo De Lellis 18, in una zona strategica tra la stazione e il centro di Cerea, sarà il presidente di Confagricoltura Verona, Alberto De Togni, affiancato dalla vicepresidente della Regione, Elisa de Berti, e dal sindaco di Cerea, Marco Franzoni.

«Nell’ambito del piano di riqualificazione delle sedi periferiche – spiega De Togni – abbiamo deciso di spostarci dall’attuale ufficio in affitto a San Pietro di Legnago, che era il punto di riferimento del Basso Veronese, nel nostro stabile di proprietà a Cerea, ristrutturandolo completamente. Valorizziamo così una  nostra proprietà offrendo una sede spaziosa e ammodernata, dotata delle migliori tecnologie, al pianterreno e perciò accessibile a tutti. Sarà aperta tutti i giorni e offrirà sia servizi di assistenza agricola, sia per la persona come il patronato. Un potenziamento doveroso per un’agricoltura in continuo cambiamento, che necessita di un supporto ad ampio raggio su questioni cruciali per le aziende come le avversità atmosferiche, la sicurezza, la formazione e la gestione del personale, le domande Pac e i bandi e numerosi altri servizi».

L’ufficio sarà il punto di riferimento di oltre 200 aziende agricole di un ampio territorio che va da Cerea a Legnago, principalmente di seminativi e orticole.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità, Bigon (Pd): «Prorogare la graduatoria degli operatori socio sanitari che sta per scadere»

massimo

Verona, due donne di Treviso arrestate perché indagate per una truffa ad un 99enne di Parona

massimo

Verona, 20enne in carcere perché ritenuto autore di sei truffe ai danni di anziani con rapine e sequestro di persona

massimo

Legnago, 24enne pescato dai carabinieri con 50 grammi di hashish: arrestato

massimo

Verona, tentano di rubare in una villetta a San Michele Extra: arrestato dai carabinieri con l’aiuto dei residenti

massimo

Meteo, allerta per pioggia forte, temporali e neve sulle Prealpi

massimo