5.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, domenica 12 gennaio open day alla scuola dell’infanzia “San Nicola” di Asparetto

Alla scoperta della scuola dell’infanzia “San Nicola” di Asparetto di Cerea, rinnovata negli ambienti interni ed esterni e ampliata nella proposta educativa. È quanto organizzato per domenica 12 gennaio, dalle 10 alle 12, dal Comitato genitori che gestisce l’istituto di piazza don Tessari 1 ad Asparetto. Un open day dello storico asilo, fondato da un gruppo di genitori negli anni ’70, con il sostegno della parrocchia di Asparetto e del Comune di Cerea che mette a disposizione la struttura, durante il quale i genitori e gli stessi bambini potranno conoscere gli spazi, le tre maestre, i corsi ed i progetti formativi della “San Nicola”.

La scuola materna consta di un grande androne d’ingresso, dove si svolgono attività motorie e da quest’anno anche il gioco-teatro; tre aule dove i bambini vengono coinvolti in diversi laboratori; una nuova aula-biblioteca; un grande giardino esterno rinnovato; e la cucina che può contare su una cuoca sempre presente e che gestisce il pranzo, la merenda ed il laboratorio di cucina.

I bambini, poi, sono coinvolti in diversi laboratori per stimolare le loro capacità, con anche attività in inglese (per esempio nel laboratorio di cucina si insegna loro i nomi in inglese dei vari frutti, verdure, prodotti), ma anche un corso di nuoto.

Per conoscere al meglio la scuola, rinnovata quest’anno anche nella climatizzazione, i genitori possono sfruttare l’occasione dell’open day, dove saranno accolti dal presidente del Comitato genitori, Giovanni Grigoli, dalle tre maestre e dalla cuoca che offrirà anche degli stuzzichini preparati al momento.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo