Alla scoperta della scuola dell’infanzia “San Nicola” di Asparetto di Cerea, rinnovata negli ambienti interni ed esterni e ampliata nella proposta educativa. È quanto organizzato per domenica 12 gennaio, dalle 10 alle 12, dal Comitato genitori che gestisce l’istituto di piazza don Tessari 1 ad Asparetto. Un open day dello storico asilo, fondato da un gruppo di genitori negli anni ’70, con il sostegno della parrocchia di Asparetto e del Comune di Cerea che mette a disposizione la struttura, durante il quale i genitori e gli stessi bambini potranno conoscere gli spazi, le tre maestre, i corsi ed i progetti formativi della “San Nicola”.
La scuola materna consta di un grande androne d’ingresso, dove si svolgono attività motorie e da quest’anno anche il gioco-teatro; tre aule dove i bambini vengono coinvolti in diversi laboratori; una nuova aula-biblioteca; un grande giardino esterno rinnovato; e la cucina che può contare su una cuoca sempre presente e che gestisce il pranzo, la merenda ed il laboratorio di cucina.
I bambini, poi, sono coinvolti in diversi laboratori per stimolare le loro capacità, con anche attività in inglese (per esempio nel laboratorio di cucina si insegna loro i nomi in inglese dei vari frutti, verdure, prodotti), ma anche un corso di nuoto.
Per conoscere al meglio la scuola, rinnovata quest’anno anche nella climatizzazione, i genitori possono sfruttare l’occasione dell’open day, dove saranno accolti dal presidente del Comitato genitori, Giovanni Grigoli, dalle tre maestre e dalla cuoca che offrirà anche degli stuzzichini preparati al momento.