26.8 C
Verona
13 Luglio 2024
Basso Veronese In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora

Cerea, entrano nel vivo gli eventi natalizi: dalla pista di pattinaggio al concerto di Natale

La grande novità del Natale 2023 a Cerea sarà la possibilità di pattinare sul ghiaccio nel parco retrostante al Comune, che diverrà la location principale degli eventi. «Quest’anno – dichiara Cristina Morandi, vicesindaco e assessore con delega alla cultura – abbiamo pensato di coinvolgere il centro di Cerea: oltre alla pista, saranno presenti i mercatini di Natale e i deliziosi piatti preparati dalla Pro Loco, in collaborazione con i vari quartieri». I mercatini sono stati inaugurati venerdì 8 dicembre, in concomitanza con l’accensione dell’albero in Piazzetta Matteotti e dell’apertura della rassegna di presepi a Palazzo Bresciani. Nella stessa location, martedì 12, alle 17.30, arriverà Santa Lucia.

A partire dalle 20.30 di sabato 16, all’interno della chiesa parrocchiale di Cerea, si terrà il tradizionale concerto di Natale della banda Ugo Pallaro. Sabato 23 e domenica 24, proprio a ridosso della festività più attesa, ci si potrà deliziare con i bigoli con le sarde. Gli eventi riprenderanno quindi venerdì 29, con il concerto di Natale, sempre in chiesa parrocchiale, organizzato dai gruppi corali di Cerea, Bovolone, Isola Rizza e Borghetto, con la presenza della soprano Cecilia Rizzetto.

Chi volesse trascorrere il capodanno in città, potrà festeggiare al Chiosco. Successivamente, per l’Epifania, si attenderà l’arrivo dei Re Magi alla Casa della Gioventù; a seguire, santa messa con benedizione dei bambini e aperitivo al Circolo Noi. Alle 17.30, in chiesa, sarà possibile prendere parte a “Visioni natalizie. Ave Maria!”, meditazione musicale del Duo InCanto. Ogni weekend del periodo natalizio, al Chiosco si esibiranno diverse band locali; inoltre, nel parco cittadino si potranno provare i piatti della tradizione di Verona: castagne, panini “onti”, risotti e trippe. (L.P.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo