4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Cerea, Franzoni di è dimesso dalla giunta Marconcini

franzonim2017

«Coerentemente con quanto comunicato nella giornata di sabato, annuncio di aver presentato stamattina le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di vicesindaco con relative deleghe».

A farlo sapere è stato stamattina lo stesso Marco Franzoni, fino a sabato vicesindaco del Comune di Cerea. Dimissioni che arrivano dopo una settimana di scontri tra Lega Nord e sindaco Paolo Marconcini, reo di aver firmato, assieme ad altri 40 rappresentanti veronese di Forza Italia, la famosa lettera dell’onorevole Alberto Giorgetti che chiede un intervento a Berlusconi contro la candidatura da parte di Lega e centro destra di Federico Sboarina a sindaco di Verona. Una diatriba che ha fatto saltare l’accordo di tutto il centro destra a sostegno di Franzoni alle Comunali dell’11 giugno a Cerea. Con lo stesso candidato a sindaco che venerdì ha “sciolto” la coalizione; rimanendo però in corsa per la poltrona di primo cittadino. Sorretto ora probabilmente da Lega Nord, parte di Fi e dalla civica “Bene Comune” di Stefano Brendaglia.

«Le motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione sono dettate dal rispetto e dalla correttezza che devo ai miei concittadini – dice Franzoni -. Mi accingo ad affrontare la campagna elettorale come candidato sindaco e i numerosi impegni che dovrò sostenere non mi permetterebbero per i prossimi mesi di svolgere in maniera adeguata e con la dedizione necessaria l’azione amministrativa».

Ma è chiaro che dietro a tutto restano le tensioni con il primo cittadino attuale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo