7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Cerea, Franzoni di è dimesso dalla giunta Marconcini

franzonim2017

«Coerentemente con quanto comunicato nella giornata di sabato, annuncio di aver presentato stamattina le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di vicesindaco con relative deleghe».

A farlo sapere è stato stamattina lo stesso Marco Franzoni, fino a sabato vicesindaco del Comune di Cerea. Dimissioni che arrivano dopo una settimana di scontri tra Lega Nord e sindaco Paolo Marconcini, reo di aver firmato, assieme ad altri 40 rappresentanti veronese di Forza Italia, la famosa lettera dell’onorevole Alberto Giorgetti che chiede un intervento a Berlusconi contro la candidatura da parte di Lega e centro destra di Federico Sboarina a sindaco di Verona. Una diatriba che ha fatto saltare l’accordo di tutto il centro destra a sostegno di Franzoni alle Comunali dell’11 giugno a Cerea. Con lo stesso candidato a sindaco che venerdì ha “sciolto” la coalizione; rimanendo però in corsa per la poltrona di primo cittadino. Sorretto ora probabilmente da Lega Nord, parte di Fi e dalla civica “Bene Comune” di Stefano Brendaglia.

«Le motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione sono dettate dal rispetto e dalla correttezza che devo ai miei concittadini – dice Franzoni -. Mi accingo ad affrontare la campagna elettorale come candidato sindaco e i numerosi impegni che dovrò sostenere non mi permetterebbero per i prossimi mesi di svolgere in maniera adeguata e con la dedizione necessaria l’azione amministrativa».

Ma è chiaro che dietro a tutto restano le tensioni con il primo cittadino attuale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco