4.2 C
Verona
28 Novembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza

Cerea, i ragazzi del Medici di Legnago cureranno il catering dell’Area Exp

medici-cucina

Gli studenti dell’Istituto professionale per l’agricoltura, l’ambiente e l’alberghiero Giuseppe Medici di Legnago cureranno il catering dell’Area Exp di Cerea a partire dai prossimi convegni e meeting. È quanto previsto dalla convenzione siglata oggi a Cerea tra l’Istituto Medici e la società municipalizzata “La Fabbrica” che gestisce l’Area Exp per contro del Comune ceretano.

«Grazie a quest’accordo i nostri studenti effettueranno i tirocini anche all’interno dell’Area Exp – spiega il dirigente scolastico del Medici, Stefano Minozzi, il cui istituto conta oggi quasi 1200 studenti di cui ben 800 iscritti al ramo alberghiero -. Ritengo che questa collaborazione si possa trasformare in un’ottima occasione sia per i nostri studenti che possono fare esperienza in una delle realtà più belle del nostro territorio, sia per la struttura stessa che potrà essere così ulteriormente valorizzata. Nel progetto saranno coinvolti gli studenti provenienti dalle classi seconde alle quinte, tutti opportunamente formati anche per quanto riguarda l’infortunistica e la manipolazione degli alimenti».

«Grazie alla convenzione siglata per un anno, gli studenti dell’istituto potranno essere impiegati nella nostra struttura in base alle varie esigenze dei clienti e compatibilmente con il calendario scolastico e le scadenze ad esso collegate, mettendo a disposizione la loro professionalità a prezzi calmierati e in linea con le esigenze di mercato. La collaborazione inizierà dopo le vacanze estive», sottolinea il presidente de La Fabbrica, Eugenio Vezzali.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo