Marco Franzoni entra nella Lega Nord, ed il Carroccio mette così in saccoccia anche il sindaco di Cerea. Il passaggio è stato ufficializzato venerdì 14 dicembre alle 18,30 al bar “La Piazzetta” in via Matteotti a Cerea alla presenza dell’onorevole Paolo Paternoster, ex segretario provinciale veronese del Carroccio, e del consigliere regionale ed ex sindaco di Oppeano, Alessandro Montagnoli.
Un passaggio politico, quello deciso da Franzoni, che era nell’aria, viste le visite di Salvini a Cerea praticamente ogni volta che è passato da Verona ed i rapporti di Franzoni con Montagnoli sempre più uomo forte del Carroccio nel Basso Veronese. E sabato 1° dicembre Franzoni era anche a Roma, alla manifestazione voluta da Salvini per fare il punto di questi primi sei mesi di Governo giallo-verde.
Una scelta, quella del sindaco, che non dovrebbe aver ripercussioni sulla politica locale, visto che il Carroccio già sostiene la maggioranza ed è presente in giunta con gli assessori Bruno Fanton e Lara Fadini ed ha il presidente del consiglio comunale Marco Modenese.