
Ieri, mercoledì 5 luglio, il vicesindaco di Cerea, Lara Fadini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha partecipato alla manifestazione indetta a Roma, a fianco di migliaia di agricoltori, contro l’approvazione dell’accordi di interscambio commerciale “Ceta”.
« Su impulso della Coldiretti locale e provinciale, l’amministrazione comunale di Cerea ha analizzato e approfondito la questione inerente il cosiddetto “Ceta”, ossia l’accordo di libero scambio commerciale tra Unione Europea e Canada – sottolinea Fadini -. Fatte le debite valutazioni ha convenuto di affiancare Coldiretti stessa nell’affermare la propria contrarierà verso questo accordo, ritenendolo tutt’altro che vantaggioso per le realtà produttive del territorio».
«Il nostro “no” al Ceta – spiega il vicesindaco – è per tutelare il made in Italy, gli agricoltori e i prodotti della nostra terra. E per la salvaguardia della salute dei cittadini, che vedrebbero l’Italia invasa da merci alimentari trattate con prodotti pericolosi e che metterebbero a rischio il benessere fisico delle persone».