8.9 C
Verona
7 Dicembre 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, la studentessa del Da Vinci vincitrice del Premio Interporti accolta a Bruxelles all’Ue

«Sono orgoglioso di aver ospitato a Bruxelles una dei vincitori del 1° Concorso nazionale per le scuole superiori “Movimenta le tue idee”, ideato dall’Unione Interporti Riuniti e che ho ritenuto di promuovere: Ranja Rai Gomes Djalo, alunna dell’Istituto IIS Leonardo Da Vinci di Cerea». Così l’eurodeputato Paolo Borchia, membro della commissione Trasporti al Pe e segretario provinciale della Lega di Verona, che oggi ha accolto la studentessa, accompagnata dal professor Manara, nella sua visita al Parlamento europeo dove ha assistito a una seduta della commissione Trasporti di cui Borchia è componente.

«Mi complimento moltissimo con Ranja che con il suo lavoro si è classificata prima nella sezione individuale su quasi 500 studenti. Esprimo soddisfazione non solo perché una scuola di Verona si è aggiudicata il podio di un concorso che ha visto anche il mio impegno, ma anche perché questa giovane ha colto il senso del concorso: sensibilizzare ragazzi come lei sul ruolo delle Istituzioni europee e consentire alle giovani generazioni di conoscere il lavoro degli interporti italiani, del sistema della nostra logistica e gli sforzi messi in atto in tema di sostenibilità», conclude l’europarlamentare.

Rania, alunna della classe 4B dell’Istituto Tecnico, indirizzo turistico, si è classificata prima, ex aequo, nella sezione individuale del concorso che a fine maggio ha visto la premiazione al teatro Regio di Parma.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo