«L’amministrazione comunale di Cerea ha aumentato le rette degli asili nido del 20/25 per cento in un sol colpo, mentre si spendono oltre 60 mila euro (nei tre anni) per sostenere “Alterfestival” un convegno di tre giorni politicamente targato di pura propaganda, pagato con le tasse di tutti i cittadini».
Vanno giù duri i consiglieri comunali d’opposizione di Cerea, Alessia Rossignoli, capogruppo della Civica “Alessia Rossignoli Sindaco”; Paolino Bonfante, capogruppo di “Coccinella Cerea”, e Paolo Bruschetta per contestare il contributo dato dal Comune di Cerea alla manifestazione “Alterfestival – Antidoti contro il pensiero unico” che avrà luogo da venerdì 26 a domenica 28 maggio a Palazzo Bresciani e che vedrà all’inaugurazione la presenze niente di meno che del presidente della Camera, l’onorevole Lorenzo Fontana, oltre a Gilberto Moretti di “Identità Europea”, e dell’onorevoli Ciro Maschio e dell’europarlamentare e segretario della Lega, Paolo Borchia.
«È giusto che esista la libertà di pensiero, ma non è accettabile la propaganda a spese dei ceretani.
Non era meglio accantonare quei 60 mila euro a favore delle famiglie dei piccoli del nido? – chiedono i tre consiglieri comunali -. Cosa serve riempirsi la bocca di denatalità e family day se poi questi sono i risultati? Rimaniamo esterrefatti di fronte a tanta insensibilità».