8.7 C
Verona
31 Gennaio 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, sabato 8 giugno controllo di vista e pressione arteriosa grazie al Van Oxo ed alla Croce Rossa

Il van Oxo che sabato sarà a Cerea

Controllo gratuito della vista e della pressione arteriosa sabato 8 giugno, in piazzetta Matteotti a Cerea, dalle 9,30 alle 19. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune ed è realizzata in collaborazione con il Consorzio Optocoop Italia, la Croce rossa italiana (comitato Basso Veronese), con l’associazione nazionale alpini (gruppo di Cerea), i Lions, ed è sponsorizzata da Cerea Banca 1897 e dal negozio “Biondottica”.

“Le carote fanno bene ma non bastano”, come dice la locandina, così i cittadini potranno effettuare gratuitamente una serie di test visivi, il controllo della pressione arteriosa, avere informazioni professionalmente molto qualificate sulla salute in generale e, più in particolare, su quella dell’occhio.

Tutto questo grazie all’annuale OxoTour, il van attrezzato che da maggio a settembre attraverserà la penisola da Nord a Sud per offrire ai consumatori dépistage visivi, sensibilizzarli al benessere dei loro occhi e informarli sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti. Il grande van Oxo, brand del Consorzio Optocoop Italia, un consorzio senza scopo di lucro, approda quindi anche a Cerea, grazie all’interessamento di Cristina Biondo, titolare dell’ottica “Biondottica” che fa parte del consorzio Opotcoop.

Chi lo desidera, sabato potrà effettuare una serie di test visivi e farsi controllare la pressione arteriosa dagli operatori della Croce rossa. Oltre ad avviare una sana pratica preventiva, si potranno avere dei buoni sconto per l’acquisto di occhiali nuovi. Grazie alla professionalità degli ottici optometristi, i cittadini, sapranno se gli occhiali che utilizzano sono ancora adeguati al loro difetto visivo o se sarebbe opportuno aggiornarli. Una volta terminati i test visivi, ne riceveranno l’esito in modo da poterlo utilizzare come guida per eventuali esami e visite.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo