13.8 C
Verona
29 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, sopralluogo dei vertici Ater al cantiere dell’ex Area Ferrarese

Il presidente di Ater, Damiano Buffo, ed il sindaco di Cerea, Marco Franzoni (ultimo a destra), in sopralluogo al cantiere dell’ex Area Ferrarese

Sopralluogo a Cerea nel cantiere dell’ex Area Ferrarese per i vertici dell’Azienda territoriale edilizia residenziale (Ater) martedì 12 novembre. Accompagnato dai tecnici dell’aziedna, il presidente di Ater, Damiano Buffo, ha visitato assieme il sindaco di Cerea, Marco Franzoni, il cantiere di via Cesare Battisti dove è in fase di realizzazione un primo stralcio da10 alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone calmierato. L’intervento è finanziato con un importo complessivo di 1.475.000 euro di cui 1.137.940,37 dal Piano nazionale Edilizia Abitativa, 170.000 euro di fondi statali e 167.059,63 euro con fondi propri Ater.

Il progetto prevede uno sviluppo su tre piani fuori terra ed un piano interrato adibito a cantine e posti auto. Al piano terra è previsto un appartamento per persone diversamente abili così come tutti gli accessi e i percorsi pedonali avranno caratteristiche tali da consentire l’accesso anche alle persone con limitate capacità motorie. «L’Ater di Verona vuole avere particolare sensibilità nei confronti di quelle fasce di popolazione bisognose e diversamente abili, a sottolineare la caratterizzazione sociale che contraddistingue il nostro ente – sottolinea il presidente Buffo -. Dal sopralluogo si è constatato che ad oggi l’opera è al 65%, sono in fase di ultimazione la posa del cappotto esterno, la realizzazione dei massetti e la tramezzatura interna».

«Siamo soddisfatti nel vedere accelerare lo stato avanzamento lavori – afferma il sindaco Franzoni – così come siamo fiduciosi del rapporto instauratosi con Ater anche in previsione di un accordo complessivo che possa prevedere ulteriori risposte ai bisogni sociali dei nostri cittadini».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo

Bardolino, il paese del Garda diventa sempre più verde: 120 mila euro per parchi e nuovi alberi

massimo

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

massimo

Occupazione, le farmacie Veronesi cercano oltre 30 laureati da assumere

massimo