Sabato 14 maggio la scuola primaria “Bruno Sbampato” di Asparetto di Cerea si è distinta a livello provinciale, con la classe seconda , classificandosi prima alle “Libriadi”, la manifestazione patrocinata da Comune di Verona, Provincia, Regione, Ufficio scolastico regionale e dal Centro per il libro e la lettura che fa capo al ministero dei Beni e delle Attività culturali e organizzata da ConfCommercio e dall’Associazione Librai Italiani per favorire la lettura e il gioco con i libri tra i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia.
«La classe, accompagnata dagli insegnanti Morena Beltrame e Paolo Tollini, ha guadagnato le finali cimentandosi in tre prove: lettura, rappresentazione e realizzazione di un cartellone su un testo di Nicoletta Costa, nota autrice per bambini, tra gli scrittori ospiti della manifestazione», ha spiegato il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Fratelli Sommariva, Antonino Puma.
«Ho avuto l’onore di partecipare alla manifestazione – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione, Gianluca Possenti – e di poter assistere al raggiungimento di questo nuovo traguardo per la scuola di Cerea che sa distinguersi in ogni contesto, oltre ad essere all’avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie. Mi hanno detto che “porto fortuna” perché ogni volta che sono presente si raggiunge qualche importante risultato e questo mi riempie di gioia. Al di là delle battute, il vero plauso va agli insegnanti, al dirigente scolastico Puma e a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto che hanno capito quanto sia importante il ruolo della lettura dei libri fin dalla tenera età».