19.4 C
Verona
16 Ottobre 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Cerea, tutti alla Comunità Emmaus di Aselogna che festeggia 7 anni d’attività

Sabato 18 e domenica 19 settembre la Comunità Emmaus di Aselogna celebra i suoi sette anni d’attività con una festa a cui è invitata tutta la cittadinanza. Attualmente sono 18 le persone accolte nella Comunità che si occupa di offrire una casa, un lavoro e un sostegno a persone in difficoltà affinché possano riprendere in mano in modo responsabile la propria vita. Sono seguiti dai responsabili Henk e Giuliano e dai 30 volontari che offrono il loro apporto alla Comunità. In questi sette anni sono state oltre quaranta le persone che hanno trovato ad Aselogna un porto dove ricostruire la loro vita.

«È la solidarietà di tante persone che ha permesso in questi primi anni di attività di accogliere oltre quaranta ospiti e di sostenere anche altre realtà come l’Anderlini, la San Vincenzo, la Caritas, i terremotati, una comunità africana del Benin, l’Emmaus Catanzaro, l’Emmaus Bosnia, l’Emmaus India – spiega Luigino De Guidi, presidente di Emmaus Aselogna -. Il pane lo si guadagna recuperando tutto ciò che viene buttato via dalla nostra società di consumo e di spreco. A tutto si cerca di ridare valore e per questo è nato il nostro mercatino dell’usato che sarà aperto a tutti durante i due giorni di festa con una vendita straordinaria».

Per info: 044235386 e emmausaselogna1@gmail.com.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo