“Dialoghi sull’Arte” all’Appio Spagnolo. È la nuova rassegna culturale proposta nella sua sede di Cerea dall’Appio Spagnolo, associazione culturale e dal 1910 scuola di disegno applicato all’artigianato, con il patrocinio del Comune. Un progetto nato all’interno degli eventi per celebrare i 150 anni dalla nascita del maestro Appio Spagnolo.
Si parte il 26 ottobre con “La bassa veronese nell’arte del ‘900” a cura del pittore Charlie per continuare il 9 novembre con “Il sogno e la filosofia nell’arte di Charlie” con relatore sempre il pittore Charlie. Il 23 novembre è prevista una Visita alla casa museo del pittore Charlie; il 30 novembre l’intervento di Luigi Manfrin (nella foto) su “Tintoretto nella scuola grande e nella chiesa di San Rocco”; il 7 dicembre serata su “Andrea Palladio e la filosofia della villa” sempre con Manfrin; il 14 dicembre “Le età di Picasso” con
relatore Nilo Bazzani.
Chiuderà la rassegna, il 21 dicembre, la consegna del Premio di Ebanisteria alle eccellenze del legno e arredo.
Gli incontri avranno inizio alle 20,45, nella sede dell’Appio Spagnolo in piazza F.lli Sommariva 1 a Cerea, e saranno a ingresso è libero. Durante le serate la biblioteca del Legno e del Design sarà aperta al pubblico.