27.8 C
Verona
24 Luglio 2024
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Chiusura Agfa, Montagnoli: «Tutelare i lavoratori e le loro famiglie»

montagnolia03

«Si convochi subito un tavolo tecnico che coinvolga dipendenti, sindacati e Ministero dello Sviluppo Economico. Bisogna salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie». Lo afferma Alessandro Montagnoli, consigliere regionale della Lega Nord, che con un’interrogazione depositata oggi a Palazzo Ferro–Fini, chiede alla giunta regionale di farsi carico della crisi occupazionale che ha investito la multinazionale belga Agfa Graphics.

«La ditta – afferma Montagnoli – ha deciso, senza alcuna valida motivazione, di lasciare a casa tutti i 120 lavoratori, con l’obbiettivo poi di chiudere definitivamente lo stabilimento in terra veronese, a Vallese di Oppeano. Questa scelta avrà inevitabilmente una ricaduta negativa sul territorio e vedrà molti lavoratori e famiglie affrontare difficoltà economiche non indifferenti».

«La ricollocazione nel mercato del lavoro – continua il consigliere leghista – non sarà per nulla facile, visto che l’età media dei lavoratori sfiora i 50 anni. Per questo, con la mia interrogazione, chiedo venga convocato immediatamente un tavolo che coinvolga tutte le parti in causa e in particolar modo il Ministero dello Sviluppo Economico».

«Intervenire in questo senso – conclude Montagnoli – significa dare una speranza ai lavoratori e restituire loro dignità. Il tessuto economico Veneto rappresenta un marchio di garanzia per le imprese che qui vogliono investire, ma la principale ricchezza è rappresentata anche e soprattutto dai lavoratori, non possiamo permetterci di abbandonare un simile patrimonio».

Condividi con:

Articoli Correlati

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo

Nuoto, Bentegodi sugli scudi ai Regionali con Aiello e Brembilla oro nel dorso

massimo

Ciclismo, l’Autozai Contri domina il Giro del Veneto Juniores: tre vittorie su 4 tappe e Valjavec campione

massimo