14.2 C
Verona
3 Marzo 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, a Calenzano quarto posto di Marco Martini del Team Autozai Petrucci Contri

Fine settimana da protagonisti per il Team Autozai Petrucci Contri, che torna da Calenzano tenendosi stretto il quarto posto di Marco Martini, conquistato al termine del 1° Trofeo Società Toscane, gara di 90,4 con 134 atleti al via in rappresentanza di 17 squadre.

Nella prima parte di gara, sul circuito pianeggiante di 5,3 chilometri da ripetere 8 volte, subito protagonista la formazione della Borgo Molino Vigna Fiorita – che porterà cinque atleti nei dieci – con la fuga di Nicola Battain che raggiunge il minuto di vantaggio prima di essere ripresa dopo pochi chilometri del secondo circuito di 7,2 km – caratterizzato dal breve ma insidioso strappo di San Donato – da ripetere sette volte. In fuga esce un drappello di dodici atleti, Martini è bravo ad inserirsi e tenere il passo dei battistrada per giocarsi la vittoria finale: la volata a quattro è decisa dallo spunto ai 100 metri di Filippo Cettolin, che regola con autorevolezza Tommaso Bambagioni (CPS Professional Team) e Riccardo Lorello (Regia Congressi Seiecom Valdarno).
«È stata una gara molto impegnativa, sono contento per la prova di Marco che a Silvella aveva chiuso settimo e questo fine settimana è stato ancora protagonista – afferma il team manager Emiliano Donadello – Peccato solo per la volata, forse l’abbiamo presa un po’ indietro. Rispetto alle prime due gare non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, abbiamo pagato una disattenzione dovuta a un po’ d’inesperienza. Quando la Borgo Molino è scattata al secondo passaggio in salita, non siamo usciti e dei nostri è rimasto dentro solo Martini, che comunque è stato molto bravo a giocarsi la vittoria fino alla fine».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo