22.2 C
Verona
30 Maggio 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, a Calenzano quarto posto di Marco Martini del Team Autozai Petrucci Contri

Fine settimana da protagonisti per il Team Autozai Petrucci Contri, che torna da Calenzano tenendosi stretto il quarto posto di Marco Martini, conquistato al termine del 1° Trofeo Società Toscane, gara di 90,4 con 134 atleti al via in rappresentanza di 17 squadre.

Nella prima parte di gara, sul circuito pianeggiante di 5,3 chilometri da ripetere 8 volte, subito protagonista la formazione della Borgo Molino Vigna Fiorita – che porterà cinque atleti nei dieci – con la fuga di Nicola Battain che raggiunge il minuto di vantaggio prima di essere ripresa dopo pochi chilometri del secondo circuito di 7,2 km – caratterizzato dal breve ma insidioso strappo di San Donato – da ripetere sette volte. In fuga esce un drappello di dodici atleti, Martini è bravo ad inserirsi e tenere il passo dei battistrada per giocarsi la vittoria finale: la volata a quattro è decisa dallo spunto ai 100 metri di Filippo Cettolin, che regola con autorevolezza Tommaso Bambagioni (CPS Professional Team) e Riccardo Lorello (Regia Congressi Seiecom Valdarno).
«È stata una gara molto impegnativa, sono contento per la prova di Marco che a Silvella aveva chiuso settimo e questo fine settimana è stato ancora protagonista – afferma il team manager Emiliano Donadello – Peccato solo per la volata, forse l’abbiamo presa un po’ indietro. Rispetto alle prime due gare non siamo riusciti ad esprimerci come volevamo, abbiamo pagato una disattenzione dovuta a un po’ d’inesperienza. Quando la Borgo Molino è scattata al secondo passaggio in salita, non siamo usciti e dei nostri è rimasto dentro solo Martini, che comunque è stato molto bravo a giocarsi la vittoria fino alla fine».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo