0.9 C
Verona
8 Dicembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, a Illasi il 1° Memorial Davide Rebellin a Thomas Capra (Assali). Terzo Erazem Valjavec (Riboli)

Il Team Autozai Petrucci Contri onora con una splendida prova di squadra il 1° Memorial Davide Rebellin e torna a muovere la classifica con il terzo posto di Erazem Valjavec, conquistato al termine di una gara molto tattica chiusa a 39 di media e decisa da un arrivo in volata. Sul rettilineo di Illasi il nazionale sloveno ha sfiorato il bersaglio grosso con una pregevole progressione finale, ma il vantaggio con cui Thomas Capra è uscito dall’ultima curva insieme ad Angelo Monister (F.lli Giorgi) è stato sufficiente per assicurare al velocista azzurro della Assali Stefen Makro la seconda vittoria stagionale dopo quella dell’esordio a La Rizza.

Grande partecipazione di pubblico per le due gare organizzate dal Riboli Team Rebellin e dall’ASD Cycling Team Petrucci in collaborazione con il Comitato provinciale FCI di Verona, il CONI Verona, il Comune di Illasi e la Provincia di Verona. Nella prova del mattino, riservata alla categoria Allievi, vittoria per Thomas Doghetti (Bustese Olonia), che in volata ha regolato Daniele Forlin (S.C. Padovani). Terza piazza per Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita).
“Complimenti a Erazem, per un primo anno salire sul podio di questa gara è un risultato straordinario – così il presidente Enrico Mantovanelli -.  È stata una splendida giornata di sport, vorrei ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare la prima edizione del Memorial Davide Rebellin, in particolare il Team Petrucci e il Comitato provinciale FCI: è andato tutto benissimo, sia al mattino che al pomeriggio, con tanto pubblico lungo il percorso. Abbiamo ricevuto consensi e apprezzamenti unanimi da parte delle società presenti, e questo sarà un ulteriore stimolo per rendere la prossima edizione ancora migliore. Ringrazio anche la stampa e i media, locali e nazionali, che hanno dedicato ampia copertura ad un evento che ci auguriamo possa diventare una classica della categoria”.

“Abbiamo corso molto bene – così il Team Manager Emiliano Donadello -, se devo trovare un difetto alla nostra gara forse è stato l’esserci adattati a un ritmo non particolarmente sostenuto, potevamo osare qualcosa di più ma sono soddisfatto perché ho rivisto il giusto atteggiamento di squadra. Tutti hanno risposto presente”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Soave, domani il “Natale delle Associazioni e dei Volontari”

massimo

Legnago, creato un “Christmas Corner” alla Casa di riposo

massimo

X-Factor, è l’ora della finale: la veronese Maria Tomba data in pole per la vittoria

massimo

Legnago, sabato si inaugura la mostra personale di Piera Legnaghi

massimo

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo