1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
In evidenza Sport Sport ultimaora Verona città

Ciclismo, a Verona i Campionati Europei Bmx 2016

bmx-arena

Si terranno a Verona i Campionati Europei Bmx 2016, in programma dall’8 al 10 luglio. Ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stato Renato Di Rocco, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, in una nota: «Con estremo piacere accogliamo l’assegnazione da parte dell’Union Européenne de Cyclisme dei Campionati Europei Bmx 2016 a Verona. È il primo importante evento continentale della specialità ospitato in Italia. La scelta premia l’impegno della città per realizzare il primo impianto di standard olimpico nel nostro paese».

Realizzata nel 2013, la “Bmx Olimpic Arena” di Verona, nella zona Spianà vicino allo stadio Bentegodi, costituisce il primo impianto di eccellenza per la pratica del BMX Racing in Italia e l’unico di questo genere esistente nel centro-sud Europa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo