25.7 C
Verona
21 Giugno 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

Continua il momento positivo per il Team Autozai Petrucci Contri, che nel classico appuntamento ferragostano col Circuito dell’Assunta, ieri a Ceneda di Vittorio Veneto, porta due atleti nella top ten e torna a muovere la classifica con Pietro Biondani, a punti per la seconda settimana consecutiva.
Il classe 2004, ancora una volta vicinissimo alla vittoria, finalizza il grande lavoro di squadra ma non riesce a trovare il varco giusto, dovendosi così accontentare della piazza d’onore ai piedi del podio. Sesto posto per Marco Martini, sin qui protagonista di una stagione di ottimo livello.
Ben 109 gli iscritti, 83 gli atleti al via per una gara dai ritmi molto sostenuti, che nei primi giri è scivolata via alla media dei 50 km/h, facendo subito selezione. A condurre l’andatura sono Borgo Molino, Campana Imballaggi e Giorgione, con il Team a rispondere colpo su colpo ai numerosi tentativi di fuga che si sono succeduti senza soluzione di continuità per tutte e 40 le tornate previste.
A turno i nostri portacolori sono andati a chiudere sui fuggitivi, rilanciando e provando a loro volta l’allungo, come nel caso di Omar Dal Cappello, poi sfortunatissimo protagonista di una caduta che l’ha messo fuori gioco, privando il Team di una pedina importante per la volata finale. La reazione immediata dei compagni ha permesso comunque di non perdere contatto con le prime posizioni. Sull’ultimo rettilineo Pietro Biondani prova a giocarsi le sue chance, ma ai 200 Giovanni Cuccarolo (Borgo Molino) anticipa tutti d’esperienza e si invola verso il traguardo chiudendo in 1h43’43 alla media di 46,280 km/h, davanti a Giovanni Zordan (UC Giorgione) e a Matteo De Monte.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo