18.1 C
Verona
29 Settembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Chesini (Ausonia) e Martini (Autozai Petrucci Contri) secondo e sesto a Palù di Giovo nel Trentino

Veronesi in spolvero in Trentino con Cesare Chesini (Ausonia), secondo e Marco Martini (Autozai Petrucci Contri) sesto, ieri, domenica 5 giugno, a Palù di Giovo.

Una gara che ha visto ll team Autozai Petrucci Contri protagonista di una gara generosa, con Omar Dal Cappello e Sergio Giaffreda subito dentro alla prima fuga di giornata, quella che di fatto ha caratterizzato una corsa scivolata via senza grandi scossoni fino agli ultimi dieci chilometri, in cui si è deciso il podio finale.
Sette i convocati dallo staff tecnico per la Classicissima Cantine Moser, organizzata dall’U.S. Montecorona: Riccardo Biondani, Omar Dal Cappello, Marco Dalla Benetta, Sergio Giaffreda, Marco Martini, Riccardo Mutta e Nicolò Tosetto.
Appena dopo la partenza inizia già a delinearsi il gruppo dei fuggitivi formato da una decina di atleti, che dopo il ventesimo chilometro arrivano a prendere un minuto di vantaggio sugli inseguitori. Dalle retrovie la Assali Stefen prova a ricucire, ma all’altezza del lago di Tesero è l’Ausonia a prendere in mano la situazione, questa volta con successo. La corsa esplode nel finale, al termine del lungo tratto in discesa, e ad allungare sono i tre che poi saliranno sul podio, con il modenese Luca Paletti a tagliare per primo il traguardo in 2h10’05, alla media di 42,434 km/h, davanti a Cesare Chesini (Ausonia) e a Christian Piffer (Ausonia). Sesto posto per Marco Martini, undicesimo Sergio Giaffreda.
«Sin dalle prime battute abbiamo provato di attaccare, poi quando il ritmo si è alzato e la fuga è stata ripresa, ci siamo fatti sorprendere e non siamo riusciti a tenere il passo dei tre battistrada – così il tecnico Emiliano Donadello -. Rispetto alle ultime uscite ci sono stati dei miglioramenti, anche nella gestione della gara, ma forse a livello psicologico manca quella vittoria che probabilmente ci aiuterebbe a sbloccarci e a correre con meno pressione».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo

Agricoltura, il presidente provinciale Alex Vantini eletto alla vicepresidenza regionale di Coldiretti

massimo

Mezzo Basso Veronese senz’acqua per lavori alla rete idrica nella notte tra venerdì e sabato

massimo