22.9 C
Verona
26 Settembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Dal Cappello (Riboli team) terzo in Ciociaria

Terzo posto di Omar Dal Cappello del team Riboli targato Autozai Petrucci Contri al Trofeo Elio e Roberto Mastrosanti, gara di 126,950 km a Ferentino (FR) in Ciociaria.

Un risultato che assume ancor più risalto se si considera che è il primo podio da Juniores di Dal Cappello, classe 2004, e che ha tagliato il traguardo con una bici di scorta più piccola rispetto a quella utilizzata normalmente. Nei primi venti anche Alessandro Pasquotto (11°) e Marco Dalla Benetta (19°), protagonisti insieme all’ottimo Luca Gregori di una prova generosa e sempre all’attacco del team Riboli.

Al via 127 atleti da tutta Italia. Tracciato impegnativo, che le asperità di giornata (in particolare la salita verso Sant’Agata) e le temperature proibitive hanno reso ancor più avvincente e selettiva. Presente anche il Commissario Tecnico della Nazionale Juniores Rino De Candido. Vince Giuliano Santarpia (CPS Professional Team).

«C’è grande soddisfazione per un terzo posto di assoluto valore, anche se potevamo ambire a qualcosa di più – afferma il tecnico del Riboli, Mauro Bissoli –. Era una gara ampiamente alla nostra portata, forse abbiamo peccato di inesperienza nel finale, quando non siamo riusciti a inserirci nella fuga decisiva.
Ci abbiamo provato in un secondo momento con la stoccata di Omar Dal Cappello, che per poco non completava la rimonta, ma purtroppo il distacco dalla coppia di testa era ormai incolmabile.
Stiamo comunque salendo di livello. Nel complesso la squadra si è mossa bene, considerando che è stata una gara molto più dura del previsto, dove i 1800 metri di dislivello e i 37° di temperatura hanno fatto una selezione spietata».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, a Poggio Torriana podio sfiorato da Martini del Riboli Team

massimo

Legnago, incontro con Giovanni Rana e la chef Tracy Eboigbodin per gli studenti del Cotta

massimo

Tregnago, 57enne perde la vita schiantandosi in moto contro una cancellata

massimo

Grezzana, con la moto contro un’auto: 23enne gravissimo

massimo

Vestenanova, il sindaco Presa è entrato nella Lega-Liga Veneta

massimo

Negrar, le reliquie di S. Giovanni Calabria all’ospedale Sacro Cuore e al Centro polifunzionale di Verona

massimo