29.2 C
Verona
16 Giugno 2021
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Dalla Benetta (Riboli) quarto nella classifica Giovani al Giro del Friuli

Buona prova del Riboli team targato Autozai Petrucci Contri al 19° Giro del Friuli, dominato come previsto dalla corazzata Borgo Molino Rinascita Ormelle che si è aggiudico la corsa a tappe con Alessandro Pinarello (secondo a 31” Edoardo Zamperini della Assali Stefen Omap, terzo a 39” Samuele Bonetto dell’U.C. Giorgione). Per il Riboli, buon 13° Marco Dalla Benetta (nella foto Ennevi) nella classifica generale che gli vale un ottimo quarto nella classifica Giovani. Dalla Benetta nella terza frazione è riuscito con una bella prova di carattere a contenere il distacco dal gruppo dei fuggitivi, recuperando venti posizioni e assestandosi così a ridosso della top ten finale.

«Sono stati quattro giorni molto intensi, in cui i ragazzi hanno potuto confrontarsi con atleti di ottimo livello per la categoria – spiega il tecnico Patrizio Brombini –. La scelta di mandare una squadra con quattro primi anni è stata funzionale ad un percorso di crescita che passa proprio da manifestazioni come questa.
In classifica paghiamo forse lo scotto di qualche passaggio a vuoto, ma nel complesso abbiamo avuto delle buone indicazioni, a partire dal 12° posto di Marco Dalla Benetta nella tappa da San Daniele a Tarcento».

Il Team ora tornerà al lavoro per preparare il 23° Trofeo Sportivi di San Martino in programma domenica 6 giugno a San Biagio di Callalta (TV). Non sarà della gara il solo Samuele Disconzi, che è stato convocato dalla Rappresentativa del Veneto, con cui parteciperà al 1° Memorial Maurizio Bresci-Piccola Liegi di Prato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salizzole, domani il trofeo di ciclismo per giovanissimi del Gs Italo

massimo

Verona, assemblea pubblica del centro sinistra in vista delle amministrative 2022

massimo

Verona, all’Università convegno internazionale sul ruolo dell’Unione europea nel Mondo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bardolino, Raoul Bova al Film Festival con il suo “Ultima gara”

massimo

Dazi Usa, Abbona (Unione italiana vini): «Bene la sospensione di 5 anni del contezioso»

massimo