7.3 C
Verona
25 Febbraio 2024
Basso Veronese Est Veronese In evidenza Sport Sport Sport ultimaora

Ciclismo, domani la 79. Vicenza-Bionde con partenza da Soave

È una lista lunghissima quella degli iscritti alla 79^ Vicenza-Bionde che si correrà domani, domenica 30 aprile. Ben 196 gli atleti che compongono l’elenco stilato dalla segreteria dell’Us Bionde in rappresentanza di 33 diverse formazioni. Il dorsale numero 1 sarà sulla schiena di Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling) vincitore della passata edizione della regina delle classiche in linea per Under 23. Fari puntati, però, anche su Alessandro Romele (Colpack Ballan) fresco trionfatore al Gp Liberazione di Roma e sul velocista triestino, Daniel Skerl (CTF) autentica rivelazione dell’avvio di stagione.

In gruppo ci sarà poi l’azzurro della pista, Manlio Moro (Zalf) reduce dalla medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ottenuta nella terza prova di Coppa del Mondo a Milton (Canada). Da tenere d’occhio anche la compagine spagnola Pc Baix Ebre composta dal nucleo di atleti russi di cui faceva parte Gleb Syritsa, vincitore sul traguardo di Bionde di Salizzole nel 2019 e nel 2021. Tra questi, ha già dimostrato di saper vincere imponendosi a Biella lo scorso 23 aprile, Egor Igoshev.

«Anche quest’anno avremo al via il meglio del panorama nazionale ed internazionale in termini di team e atleti. Questo è un segnale importante per tutti noi perchè testimonia una volta di più il prestigio e l’importanza di questa manifestazione che si avvicina a grandi passi verso il traguardo delle ottanta edizioni», ha sottolineato il presidente dell’Us Bionde, Filippo Scipioni.

«Prima di entrare nel clima gara voglio ringraziare anticipatamente tutti i miei collaboratori a partire dai vice Fabiano Fadini e Ettore Isoli, dal coordinatore Paolo Cazzola e dai direttori di Corsa Claudio Rigo e Mara Sega. Il ringraziamento va poi esteso alle Amministrazioni Comunali di Soave e Salizzole nonchè alla Provincia di Verona e a tutti i comuni che andremo ad attraversare lungo il percorso. Infine una grande riconoscenza nei confronti delle aziende che ci sostengono con passione e generosità consentendoci di allestire questo evento atteso da tutta la comunità di Bionde e dai tanti appassionati delle due ruote», ha detto Scipioni.

Questo il programma della 79^ Vicenza-Bionde: Ore 10.30 – Apertura segreteria a Soave; 12,15 – Riunione tecnica; 14 – Partenza da Soave; 17,45 circa – Arrivo a Bionde di Salizzole; 18.00 – Cerimonia protocollare di premiazione.

Il percorso della 79^ Vicenza-Bionde: Soave, Cazzano di Tramigna, Monte Tabor (GPM), Illasi, Caldiero, Vago di Lavagno, Zevio, Palù, Oppeano, Bovolone, Salizzole, Bionde. Indi circuito locale da ripetere 8 volte per un totale di 164,2 km.

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, ricevuto dal prefetto il 14enne che ha salvato un uomo dall’infarto: «Andremo assieme al Bentegodi»

massimo

Torri del Benaco, via ai lavori del secondo lotto della Ciclovia del Garda

massimo

Soave, confermato dal Tci il riconoscimento di Bandiera arancione alla cittadina murata

massimo

Legnago, arrestato dopo una fuga spericolata inseguito dai Carabinieri

massimo

Castel d’Azzano, rinasce il circolo del Pd con segretaria Elena Tedeschi

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo