10.6 C
Verona
29 Febbraio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Giaffreda (Riboli team) sesto al Campionato regionale Veneto

Sesto posto di Sergio Giaffreda al Campionato regionale Veneto. A completare il bilancio positivo per il Team Autozai Petrucci Contri al termine dell’8° Memorial Ivo Masola a Vò Euganeo, la bella prova gli altri due secondi anni Omar Dal Cappello e Marco Dalla Benetta, tra i pochissimi in grado di completare le 13 tornate previste della corsa di 120,5 km valida come prova unica di Campionato Regionale Veneto.
Nella prima parte di gara i 115 atleti al via hanno affrontato per 10 volte un circuito cittadino di 8 km caratterizzato dallo strappo di Cortelà, prima di entrare nel tratto finale di 13,5 km da ripetere 3 volte, in cui sono state le salite di Teolo e Castelnuovo a fare una selezione implacabile.
Il gruppo dei nove fuggitivi che in questa fase ha preso il controllo della gara si è giocato poi la vittoria in volata sul rettilineo di via Marconi: a conquistare il titolo di campione regionale è il portacolori dell’U.C. Giorgione Giovanni Zordan, che ha chiuso in 3h08’15 alla media di 38,406 km/h. Completano il podio Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Leonardo Rossi (Assali Stefen).
«Il fatto che tre dei nostri atleti abbiano portato a termine una gara rivelatasi molto più dura e selettiva di quelle che erano le previsioni della vigilia è già motivo di grande soddisfazione – dice il tecnico Emiliano Donadello -. Ci manca sempre qualcosa per sbloccarci, ma ancora una volta Sergio Giaffreda e Omar Dal Cappello hanno saputo confermarsi su ottimi livelli. In prospettiva anche la prova di Marco Dalla Benetta è un bel segnale. Il nostro obiettivo ora è quello di crescere come squadra, in modo che anche i primi anni riescano a trovare la loro dimensione all’interno del gruppo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo