24.2 C
Verona
18 Agosto 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Giaffreda (Riboli team) sesto al Campionato regionale Veneto

Sesto posto di Sergio Giaffreda al Campionato regionale Veneto. A completare il bilancio positivo per il Team Autozai Petrucci Contri al termine dell’8° Memorial Ivo Masola a Vò Euganeo, la bella prova gli altri due secondi anni Omar Dal Cappello e Marco Dalla Benetta, tra i pochissimi in grado di completare le 13 tornate previste della corsa di 120,5 km valida come prova unica di Campionato Regionale Veneto.
Nella prima parte di gara i 115 atleti al via hanno affrontato per 10 volte un circuito cittadino di 8 km caratterizzato dallo strappo di Cortelà, prima di entrare nel tratto finale di 13,5 km da ripetere 3 volte, in cui sono state le salite di Teolo e Castelnuovo a fare una selezione implacabile.
Il gruppo dei nove fuggitivi che in questa fase ha preso il controllo della gara si è giocato poi la vittoria in volata sul rettilineo di via Marconi: a conquistare il titolo di campione regionale è il portacolori dell’U.C. Giorgione Giovanni Zordan, che ha chiuso in 3h08’15 alla media di 38,406 km/h. Completano il podio Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Leonardo Rossi (Assali Stefen).
«Il fatto che tre dei nostri atleti abbiano portato a termine una gara rivelatasi molto più dura e selettiva di quelle che erano le previsioni della vigilia è già motivo di grande soddisfazione – dice il tecnico Emiliano Donadello -. Ci manca sempre qualcosa per sbloccarci, ma ancora una volta Sergio Giaffreda e Omar Dal Cappello hanno saputo confermarsi su ottimi livelli. In prospettiva anche la prova di Marco Dalla Benetta è un bel segnale. Il nostro obiettivo ora è quello di crescere come squadra, in modo che anche i primi anni riescano a trovare la loro dimensione all’interno del gruppo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio&Media, Cantina di Soave in Serie A col Monza di Berlusconi

massimo

Sona, a fuoco allevamento di polli: nube di fumo visibile da Verona

massimo

S. Giovanni Lupatoto, 51enne di San Pietro di Morubio si capotta con l’auto in Transpolesana

massimo

Ciclismo, il Team Autozai Petrucci Contri ingaggia Lorenzo Cordioli e Tommaso Zandonà

massimo

Rivoli Veronese, è un 71enne di Trento il ciclista deceduto dopo essere stato investito da un furgone

massimo

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo