9.6 C
Verona
18 Maggio 2021
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, gli Under 23 dell’Autozai Petrucci Contri in gara a Pescantina e S. Vendemmiano (Tv)

Il ritorno alle corse dopo la pausa Pasquale coincide con un doppio impegno per il Team Autozai Petrucci Contri, che nel prossimo fine settimana cercherà di confermare le ottime indicazioni arrivate dalle prime uscite stagionali e puntare al bersaglio grosso.

Pietro Biondani, Marco Dalla Benetta, Davide Ferrari, Emanuele Ferrari, Luca Gregori, Francesco Lonardi e Alessandro Pasquotto, prenderanno parte al 21° Gran Premio Salumificio Pavoncelli a Pescantina, con partenza prevista alle 9,30. La gara, organizzata dalla ASD Ausonia di Pescantina, si svilupperà su un circuito molto veloce (7,3 km da ripetere 13 volte per un totale di 94,9 km) che attraverserà le frazioni di Santa Lucia, dove sono previsti partenza e arrivo, e Arcè.

Omar Dal Cappello, Samuele Disconzi, Sergio Giaffreda e Michele Pezzo saranno invece al via del 10° Giro di Primavera-1° Memorial Paolo Sant, in programma a San Vendemiano (Tv) con partenza prevista alle 14, gara che nel 2020 è stata prova unica di Campionato Regionale, con il nostro Marco Palomba classificatosi secondo a pochissimi centimetri dal titolo. Tracciato impegnativo, di 104 km, in cui serviranno testa, gambe e il coraggio di rischiare. La prima parte di gara prevede un circuito basso di 4,1 km da ripetere nove volte, poi un tratto di trasferimento (solo andata) di 5,5 km che porta al circuito alto (10,2 km da percorrere 5 volte), ancora più duro e con un muro da affrontare praticamente in piedi. Infine l’ultimo tratto di 10,6 km che porterà gli atleti al traguardo.

«L’obiettivo che ci siamo prefissati per il doppio impegno del fine settimana è quello di continuare nel nostro percorso di crescita – afferma il tecnico Mauro Bissoli –. Durante le vacanze pasquali i ragazzi hanno lavorato bene e ci hanno dato ottime risposte, per cui siamo molto fiduciosi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Lazise, arrestati dalla Squadra Mobile di Verona con 5,5 chili di cocaina nel vano motore dell’auto

massimo

Verona, arrestati con 170 grammi di eroina: erano già ai domiciliari

massimo

Legnago, il Comune sigla un accordo con “Plastic Free” per la tutela dell’ambiente

massimo

Isola della Scala, è il cugino del calciatore Meggiorini la vittima dell’incidente di sabato a Lazise

massimo

Ciclismo, Lonardi dell’ Autozai Petrucci Contri secondo a Sacile

massimo

Lazise, si ribaltano con l’auto: un morto e un ferito grave

massimo