12.2 C
Verona
20 Ottobre 2020
In evidenza Manifestazioni Sport ultimaora

Ciclismo, il 5 maggio la quarta edizione della “Randonée del Garda”

Conto alla rovescia per la quarta edizione della “Randonnée del Garda” che partirà dal meraviglioso parco della settecentesca Villa Venier, situata ai piedi del colle di Sommacampagna. La corsa sportiva, organizzata dall’Avis cicloclub di Sommacampagna, è inserita nel cartellone “Ari”, Audax randonneur Italia, e si svolgerà il 5 maggio.

Il percorso, prima di salire fino a Rivoli Veronese, si dividerà tra quello di 115 km e quello di 200 km. Il percorso “corto” si dirigerà subito verso Bardolino ed il lago di Garda, mentre chi avrà scelto il lungo risalirà la Val d’Adige. Come di consueto alla Randonnée si potrà godere di un panorama mozzafiato del Garda, che sarà costeggiato per circa 55 chilometri in direzione sud passando da Bardolino, dove si ricongiungeranno i due percorsi, per arrivare a Peschiera del Garda. Dopo una “visita” ai colli Morenici, attraversando caratteristici borghi, verranno percorsi gli ultimi chilometri verso Villa Venier che accoglierà i partecipanti per il meritato riposo.

Iscrizioni online sul portale www.randonneedelgarda.it. Essendo una randonnèe, non c’è una classifica ma sarà una gita turistica con velocità (e traffico) da rispettare.

 

Articoli Correlati

Nogara, l’Open Day di “Sei nel posto giusto” sarà solo sul web

massimo

Verona, da giovedì il punto tamponi di Borgo Trento aperto a tutti

massimo

Coronavirus, Zaia lancia un piano in 5 fasi. Ma in Veneto Immuni ancora non va

massimo

Verona, al Modus Maria Pilar Perez Aspa in “Racconti di Zafferano”

massimo

L’infermiera-eroe premiata da Mattarella: ha preso il Covid per assistere un’anziana

massimo

Verona, prende a pugni l’ex fidanzato: arrestata

massimo