Si è conclusa da pochissimi minuti la 55^ edizione del Gran Premio Palio del Recioto – Memorial Cav. Sante Carradori che ha visto imporsi nella prova internazionale riservata agli under 23 il portoghese della Axeon, Ruben Guerreiro, andato in fuga dopo pochissimi chilometri e giunto sul traguardo con Michal Schlegel (Klein Costantia).
La corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga tentata da 16 atleti: Soto (Aldro Team), Eenkhoorn (BMC), Guerreiro e Neilands (Axeon), Kuzmin (Astana), Vanhouckle (Lotto), Billi (General Store), Guizzetti (Named), Montagnoli (Hopplà), Riabushenko (Palazzago), Schlegel (Klein Constantia), Cherkasov e Koberniak (Russia), Duranti (Viris), Bresciani (Delio Gallina) e De Bod (Dimension Data).
Da questi, nel finale di gara, hanno allungato il portoghese Ruben Guerreiro (Axeon) e il ceco Michal Schlegel (Klein Costantia) che sono andati a giocarsi il successo allo sprint; nella volata a due impostata in testa da Schlegel, è arrivata la netta affermazione di Guerreiro che è dunque il primo portoghese ad aggiudicarsi il Palio del Recioto – Mem. Cav. Sante Carradori. Al terzo posto, l’eritreo Amanuel Gebreigzabheir (Dimension Data) che è il primo atleta africano a salire sul podio della classica veronese.