24.2 C
Verona
28 Maggio 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, il Riboli Team chiude il 2021 con un secondo posto di Giaffreda a Codogné

Undicesimo podio stagionale per il Team Autozai Petrucci Contri, che chiude nel migliore dei modi un ottimo 2021. Nel trevigiano, dov’era in programma il 1° Giro di Codognè – 1° Gran Premio Citrecolor, gara di 119 km, secondo posto di assoluto livello per Sergio Giaffreda, che dopo l’exploit di San Biagio di Callalta dello scorso 6 giugno si toglie un’altra grande soddisfazione al suo anno d’esordio nella categoria Juniores.

Prova di grande personalità e intelligenza tattica per il classe 2004, protagonista insieme ai due portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle della fuga che a 20 km dall’arrivo ha deciso il podio, con il terzetto che raggiunge anche il minuto di vantaggio sugli inseguitori. Nel finale è Matteo Scalco a trovare lo spunto decisivo, chiudendo in 2h40’23 alla media di 44,518 Km/h. A 13″ Sergio Giaffreda, che in volata regola Stefano Cavalli.

«Complimenti a Sergio perché ha interpretato la gara in modo magistrale, entrando in tutte le fughe e correndo sempre all’attacco – così il tecnico Mauro Bissoli –. Un risultato di prestigio che premia la costanza, la determinazione e il grande agonismo messi in mostra con continuità durante l’anno. Ma la soddisfazione maggiore è stata quella di averlo portato a competere con atleti di alto livello. Sicuramente sarà uno dei punti fermi attorno a cui costruire la squadra della prossima stagione».

Nella foto, Giaffreda sul podio con la felpa gialla

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità Veronese, esami solo se paghi andando in privato. La mia testimonianza

massimo

Meteo, da domani allerta per possibili forti temporali e grandinate

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, bilancio dei 5 anni di gestione dell’Area Exp del presidente Ongaro: «Dal 2017 oltre 27 mila visitatori»

massimo

Lavoro, primo congresso della Uiltec di Verona e Vicenza oggi a Garda

massimo

Caprino Veronese, sabato la “Festa del Baseball” organizzata della medie “Gaiter” sul tema della disabilità

massimo