6.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, il Riboli team presenta i primi tre rinforzi per la prossima stagione

Tre giovani rinforzi per il team Riboli targato Autozai Petrucci Contri in vista della prossima stagione ciclistica. Ieri pomeriggio, giovedì 2 settembre, nella sede di San Giovanni Lupatoto sono stati presentati i primi tre rinforzi per il 2022 del Riboli team: dall’ASD Cycling Team Petrucci arrivano il vicecampione italiano Allievi Marco Martini, il campione regionale Veneto su pista (specialità Keirin) Andrea Tortella e Riccardo Biondani, campione regionale nell’inseguimento a squadre e nel Madison.

Continua quindi la collaborazione col Team Petrucci e inizia a prendere forma la squadra del prossimo anno quando mancano ormai pochissime gare al termine di un 2021 che tra alti e bassi ha visto il Riboli ritagliarsi, nonostante infortuni e assenze pesanti, un ruolo da protagonista. I nove podi sin qui conquistati (2 vittorie, tre secondi posti e quattro terzi posti) sono l’ennesima scommessa vinta, ma il focus inizia ora a spostarsi sulla prossima stagione. E la società guidata dal presidente Enrico Mantovanelli sta lavorando per mettere a disposizione dello staff tecnico un roster competitivo, che possa lottare alla pari con le “big” della categoria.

«Accogliamo nella nostra grande famiglia tre giovani molto interessanti – afferma il presidente Mantovanelli – ma la cosa che ci fa più piacere è che siano stati loro a sceglierci, per continuare nel percorso di crescita iniziato nel team Petrucci.
Una società che come la nostra è molto radicata nel territorio e a cui siamo accomunati dagli stessi valori: rispetto, sacrificio, etica del lavoro».

«Da qualche anno abbiamo intrapreso questo proficuo rapporto di collaborazione, che si è rinnovato anche per la prossima stagione con l’arrivo di atleti dal grandissimo potenziale – continua Mantovanelli –. Hanno ottenuto degli ottimi risultati, sia su strada che su pista, dimostrando di saper stare là davanti coi migliori a lottare per la vittoria. Come è nella nostra filosofia.
Sono tre ragazzi con caratteristiche diverse, ma allo stesso tempo complementari. Sotto la guida del nostro staff, da sempre fiore all’occhiello della società, sapranno sicuramente ritagliarsi il loro spazio all’interno della squadra aiutandoci a fare il salto di qualità necessario per affrontare da protagonisti anche la prossima stagione».

Nella foto: Il tecnico Mauro Bissoli con i primi tre rinforzi per la stagione 2022: Marco Martini, Riccardo Biondani e Andrea Tortella

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, manutenzione straordinaria di Acque Veronesi alla centrale idrica

massimo

Arcole, incidente tra più auto con 4 feriti di cui uno grave

massimo

Agroalimentare, Borchia (Lega): «Bene l’eliminazione da parte dell’Ue del riferimento negativo su vino e carne»

massimo

Verona, i Vigili del Fuoco in piazza delle Erbe per l’omaggio all’Immacolata

massimo

S. Martino Buon Albergo, frontale tra due auto con 4 feriti: uno è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco