30.9 C
Verona
12 Luglio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, il team Autozai Petrucci Contri sul podio con Lonardi e Biondani

Prosegue l’ottimo momento del Team Autozai Petrucci Contri, a podio per la quarta settimana consecutiva di gare e sempre a punti dallo scorso 7 agosto, quando ad inaugurare la striscia di risultati positivi fu il quinto posto di Pietro Biondani a Pescantina. Da quel weekend sono arrivate due vittorie, tre secondi, tre terzi e un quarto posto. Ad Agna (PD) sabato 10 settembre è toccato a Francesco Lonardi finalizzare con un pregevole spunto da velocista l’ottimo lavoro di squadra, chiudendo terzo dietro ai due campioni del mondo nell’inseguimento a squadre Renato Favero e Alessio Delle Vedove.

«Sono molto contento per questo risultato, stiamo attraversando un bel momento di forma – ha commentato Francesco Lonardi -. Favero è stato bravo ad anticipare la fuga, dietro abbiamo cercato di mantenere la testa per prendere l’ultima curva davanti al treno della Borgo Molino ma Delle Vedove ha confermato ancora una volta di essere tra i migliori velocisti della categoria».

Team sul podio anche domenica a Calcara, dove si è disputato il 73° G.P. Esercenti Industria, gara svoltasi sulla distanza di 110 km (circuito di 11 km da ripetere 10 volte). Piazze d’onore per Pietro Biondani e Francesco Lonardi, rispettivamente secondo e terzo dietro a Lorenzo Anniballi (Sideremec F.lli Vitali), che ha chiuso in 2h35’22” alla media di 42,480 km/h. Settimo Omar Dal Cappello.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo