20.3 C
Verona
23 Maggio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, la villafranchese Asia Sgaravato vince tra le allieve in Germania

Due successi in due giorni per la Rappresentativa Triveneta delle allieve impegnate sulle strade tedesche. Sabato a Erlangen, nella prima delle due prove in programma, Asia Sgaravato, velocista di Villafranca del Cycling Team Petrucci, si è imposta nello sprint finale di gruppo con una straordinaria progressione, precedendo la compagna di colori Greta Cettolin (Gs Young Arcade) e la tedesca Sina Temmen. Ieri, a Norimberga, nel Jedermann Tour, manifestazione inserita nel programma del Deutschland Tour riservato ai professionisti,  Sara Luccon (Uc Coscio Pedale del Sile) è stata brava a restare con le migliori e a regolarle nettamente allo sprint. Un successo completato dalla terza piazza di Aurora Cappelletti (Off. Alberti Uc Val d’Illasi).

Due vittorie su entrambe le gare disputate, dunque, per le ragazze dirette nell’occasione da Renato Riedmuller e Francesco Cecchin con la collaborazione di Marino Ongarato e Luigino Sabaini. Due belle giornate di ciclismo che vanno oltre ai successi centrati da Asia Sgaravato e Sara Luccon e che hanno offerto alle ragazze del Triveneto l’occasione per un confronto internazionale con le pari età tedesche.

Una bella opportunità di crescita come sottolineato con soddisfazione dal Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Sandro Checchin: «Non possiamo che esultare per i risultati ottenuti in Germania dalle nostre ragazze. Voglio complimentarmi oltre che con le atlete anche con le rispettive società di appartenenza e con i tecnici regionali che hanno messo a disposizione il loro tempo per affrontare nel migliore dei modi anche questa impegnativa trasferta. Il graduale percorso di crescita e formazione per i giovani atleti e atlete del Veneto è solo all’inizio, prossimamente, anche grazie ai buoni rapporti che stiamo instaurando con le federazioni degli altri Paesi, contiamo di poter offrire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze altre occasioni come queste che possono rappresentare un valore aggiunto».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo