25.7 C
Verona
21 Giugno 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

Team Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva: sul traguardo di Tavo di Vigodarzere Marco Martini chiude in quarta posizione al termine della volata che ha visto prevalere Filippo Cettolin, al secondo successo di fila dopo quello di domenica scorsa a Calenzano. A completare il podio di una gara scivolata via a quasi 42 km/h di media sono Samuele Massolin e Riccardo Fabbro dell’Industrial Forniture Moro. Sesto posto per Erazem Valjavec, ottavo Franco Cazzarò.
Ben 118 gli atleti al via della manifestazione organizzata dal G.S. Tavo. Percorso modificato rispetto alla scorsa edizione: dopo una prima parte di 5,1 km con un tratto di sterrato si entra nel circuito di 5,2 km con due tratti di sterrato – da 650 e 450 metri – da ripetere 18 volte. In avvio di terzo giro segnalata una caduta a centro gruppo, da cui si avvantaggiano circa una trentina di atleti, poi l’immediato ricongiungimento e situazione fluida fino a metà gara. Al dodicesimo passaggio Martini e Biondani provano ad uscire, subito seguiti dagli uomini della Borgo Molino. Il Team continua nel forcing e si gioca l’arrivo in volata con Martini, Valjavec e Cazzarò, che entrano in ottima posizione sul rettilineo finale, ma non trovano il varco giusto.

«Abbiamo fatto un’ottima gara, complimenti ai ragazzi perché sono sempre stati protagonisti – ha dichiarato il Team Manager Emiliano Donadello –. Il circuito non presentava particolari difficoltà, ma era comunque abbastanza veloce e tecnico per i due tratti di sterrato. Ancora una volta, purtroppo, ci è mancato lo spunto per chiudere sul podio. Portiamo tre atleti nei dieci, è la conferma che stiamo crescendo come squadra, dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti chiave del finale ed essere mentalmente più pronti a cercare la vittoria».

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

massimo

Verona, presidio della Cgil sanità: «Subito le assunzioni di operatori sociosanitari e infermieri»

massimo

San Pietro in Cariano, finisce fuoristrada con l’auto: grave 70enne

massimo

Soave, il sindaco Pressi sui ristori per i danni del maltempo: «Preoccupato dal silenzio del Governo»

massimo