2.6 C
Verona
6 Dicembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Leonardo Fedrigo vince il 71° Trofeo “Visentini” a Nogarole Rocca

Leonardo Fedrigo

Splendida affermazione ieri del 19enne veronese che dopo il secondo posto di Sorgà si è aggiudicato la classica del lunedì di Pasqua andata in scena sul circuito di Bagnolo di Nogarole Rocca. Leonardo Fedrigo, portacolori della Cipollini Iseo Rime,  si è imposto con una volata magistrale, dopo il quinto posto ottenuto domenica scorsa alla “Popolarissima” e la seconda piazza centrata sabato a Sorgà.

Una affermazione netta, che non ha lasciato scampo agli avversari e che ha confermato il valore dello sprinter al secondo anno tra gli under 23. «Questa vittoria ci voleva proprio, perchè con la squadra abbiamo lavorato tanto nel corso dei mesi invernali e, dopo una serie di piazzamenti, cercavo un successo che ripagasse il team della fiducia riposta in me e per trovare il morale giusto per guardare ai prossimi obiettivi – ha commentato subito dopo il traguardo Leonardo, che ha già nel mirino la Milano Busseto che si correrà sabato prossimo e la Vicenza-Bionde di domenica 10 aprile  -.Voglio ringraziare i miei compagni di squadra per lo straordinario lavoro che hanno fatto per tenermi davanti negli ultimi chilometri e per questo la prima dedica va a loro. Un pensiero anche a tutta la mia famiglia che mi è sempre stata vicino e alle tante persone che lavorano dietro alle quinte per permetterci di svolgere al meglio la nostra attività».

Estremamente soddisfatto il ds Daniele Calosso: «Oggi è una gran bella giornata per noi perchè finalmente raccogliamo i frutti di tutto quello che abbiamo costruito insieme nei mesi scorsi. Abbiamo a disposizione un gruppo giovane che si sta impegnando al massimo e questi risultati sono fondamentali per trovare fiducia e sicurezza. A Bagnolo ha fatto uno straordinario lavoro anche Daniele Cazzola che ha pilotato fino all’ultima curva Leonardo che poi ha potuto far esplodere tutta la propria potenza. Bene così, ora avanti, perchè ci attendono ancora tanti traguardi da conquistare».

Oggi, la Cipollini Iseo Rime sarà impegnata al Gp Palio del Recioto, gara internazionale riservata agli under 23 che si correrà sull’impegnativo tracciato con partenza ed arrivo a Negrar .

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo