26.2 C
Verona
13 Luglio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Magagnotti e Melotto (Autozai Contri) convocati per gli Europei su pista di Cottbus in Germania

Alessio Magagnotti e Thomas Melotto, in forza al team Autozai Contri, sono stati convocati su indicazione dei tecnici Edoardo Salvoldi e Marco Villa, a rappresentare l’Italia agli Europei su pista in programma dal 9 al 14 luglio al Lausitz Velodrome di Cottbus. Saranno sei giorni di grande spettacolo, con i migliori atleti delle categorie Juniores e Under 23 a sfidarsi nelle varie discipline in programma: sprint, keirin, cronometro e sprint a squadre, inseguimento singolo, inseguimento a squadre, omnium, corsa a punti, madison, scratch e corsa a eliminazione.

Inaugurato nel 1987, il velodromo della città tedesca ha una pista della lunghezza di 333,33 metri, con una larghezza continua di 7,50 metri e un angolo di inclinazione di 41,89 gradi (rettilinei di 10 gradi). Con 1925 posti a sedere e 1326 posti in piedi, l’impianto si caratterizza per un design molto particolare dal punto di vista architettonico grazie alla copertura di circa 8600 metri quadrati, sostenuta da 48 colonne d’acciaio, e all’ampia facciata in vetro che protegge dal vento e dalla pioggia. Il paddock si trova a 1,80 metri sotto la pista e offre un’area separata e protetta dal vento, con posti a sedere per gli atleti in pausa durante le gare.
Melotto, reduce da un ottimo Campionato italiano su pista a Firenze in cui ha conquistato due argenti e un bronzo, sarà impegnato nella velocità e nel keirin, mentre Magagnotti correrà nell’inseguimento a squadre.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo