29.6 C
Verona
18 Luglio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, ottimo decimo posto di Pasquotto (Riboli) in Toscana

Fine settimana di conferme per il Riboli Team targato Autozai Petrucci Contri. Il doppio impegno sulle strade di Veneto e Toscana porta in dote certezze, entusiasmo e la consapevolezza di poter sedere in pianta stabile al tavolo dei grandi. Spicca il decimo posto di Alessandro Pasquotto al 57° G.P. Artigianato e Commercio Stabbiese, ma in terra toscana tutta la squadra si è mossa egregiamente, interpretando con grande personalità una gara molto impegnativa (completata da 75 dei 187 atleti al via) e condotta su ritmi altissimi (ad oltre 41 km/h di media)

Un weekend iniziato sabato in Valpantena, col G.P. Consorzio Marmisti-16° Memorial Maurizio Bombieri, cronoscalata di 7,2 km da Lugo a Cerro con un dislivello di 448 metri e una pendenza media del 6,5%. Vittoria di Manuel Oioli della Bustese Olonia, Quattro le categorie impegnate. Doppietta per la Bustese Olonia, tredicesimo posto per Marco Dalla Benetta, con il Riboli Team che piazza sei atleti nelle prime venti posizioni.

L’appuntamento clou del weekend però è quello in programma domenica a Stabbia di Cerreto Guidi (FI), valido anche per il Campionato Regionale Toscano. Vince Christian Scelfo (Polisportiva Monsumamnese), 10° posto per Alessandro Pasquotto del Riboli.

«Il risultato finale, che comunque ci vede ancora una volta nella top ten, potrebbe risultare fuorviante se si considera il semplice dato statistico – afferma il tecnico Mauro Bissoli – perché la gara ha detto ben altro: che l’abbiamo sempre condotta con personalità, senza mai “inseguirla”, che a 40/45 km dall’arrivo abbiamo provato a far selezione con un treno da applausi, e che siamo sempre stati presenti in tutti gli attacchi di giornata. Subito con Pasquotto e Disconzi, poi in una fuga a cinque dove avevamo dentro Dal Cappello e Pezzo, e infine con Giaffreda e Ferrari».

(Nella foto Alessandro Pasquotto)

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo