16.9 C
Verona
29 Settembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Pasquotto (Riboli) settimo a Casciano Terme. Nuova caduta per Disconzi

Un fine settimana a due facce per il Riboli team targato Autozai Petrucci Contri, che in terra toscana entra nella top ten grazie al settimo posto conquistato da Alessandro Pasquotto nella Coppa Comune di Casciana Terme Lari-Memorial Mario Rifiuti, ma deve anche assistere alla seconda caduta di stagione per uno sfortunatissimo Samuele Disconzi (nella foto).

Disconzi, appena rientrato dall’infortunio di qualche mese fa, è stato coinvolto in una brutta caduta domenica a Casette di Massa, dove è rimasto convolto anche Pasquoto, quest’ultimo però senza conseguenze.

«Al netto delle cadute e del nuovo infortunio a Samuele, la cui entità sarà da valutare nei prossimi giorni, il bilancio del fine settimana è comunque positivo – dice il tecnico Mauro Bissoli –. Erano due test molto impegnativi, sia per la difficoltà dei tracciati sia per il valore degli avversari, ma abbiamo corso molto bene dimostrando di essere in crescita e di saper condurre la gara con grande personalità».

«Sabato abbiamo spaccato la gara con Michele Pezzo e Samuele Disconzi, che sono arrivati ad avere oltre un minuto di vantaggio sugli inseguitori, poi da dietro il gruppo è rientrato ed è partita una nuova fuga di sette atleti in cui c’era dentro anche Alessandro Pasquotto, a cui questa volta purtroppo è mancato lo spunto vincente per giocarsela in volata», conclude il tecnico.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo