29.3 C
Verona
13 Agosto 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Pasquotto (Riboli) settimo al 59° GP Rinascita di Roncadelle

Era una vera e propria mission impossible quella che attendeva il Team Riboli targato Autozai Petrucci Contri sull’anello pianeggiante del 59° GP Rinascita di Roncadelle (TV), domenica 23 maggio, ma il grande cuore degli juniores veronesi ha permesso di centrare un altro piazzamento da top ten con il settimo posto di Alessandro Pasquotto.

Tutto secondo pronostico per la gara, dove a fare la parte del leone è ancora una volta la Borgo Molino Rinascita Ormelle: vittoria per Lorenzo Ursella, alla quarta affermazione stagionale, che s’impone in volata sul compagno di squadra Alberto Bruttomesso e su Andrea Dallago (Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex2000), chiudendo in 2h24’25 alla media dei 44,787 km/h. Avvio subito movimentato per i portacolori del Riboli Team, con la foratura di Omar Dal Cappello e la caduta di Francesco Lonardi, bravi però a rientrare subito nel gruppo di testa. A metà percorso la gara entra nel vivo: Samuele Mion (Work Service Speedy Bike), Cesare Chesini (Ausonia Pescantina), Nicolò Costa Pellicciari (Angelo Gomme Villadose) e Marco Dalla Benetta (Riboli) animano una fuga di 40 km raggiungendo anche 1’10” di vantaggio, ma il treno della Borgo Molino guida la rimonta degli inseguitori e ricuce lo strappo all’ultima delle undici tornate, lanciando la volata vincente per i suoi velocisti.

«Tra cadute e forature i primi tre giri sono stati un po’ complicati – spiega il tecnico Patrizio Brombini –  ma la reazione è stata da grande squadra. Abbiamo saputo interpretare la corsa in maniera esemplare, entrando nella fuga di giornata con Marco Dalla Benetta e conquistando il settimo posto con Alessandro Pasquotto.
Peccato solo per la caduta che ha coinvolto Francesco Lonardi e ha pregiudicato l’esito finale della sua prova, visto che qualche acciacco gli ha impedito di affrontare ad armi pari la volata».

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo