17.2 C
Verona
6 Ottobre 2026
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, presentata a Palazzo Barbieri la formazione 2022 dell’Autozai Petrucci Contri Team

Una nuova emozionante stagione sportiva sta per iniziare e loro non vedono l’ora di tornare a gareggiare. Sono i giovani ciclisti della società Autozai Petrucci Contri Team, pronti per la partenza ufficiale del Campionato Juniores 2022. La nuova squadra, composta da 12 giovani, è stata presentata questa mattina in municipio a Verona dall’assessore allo sport, Filippo Rando. In sala Arazzi erano presenti il presidente ed il direttore sportivo di Autozai Petrucci Contri Team, Enrico Mantovanelli, con i membri della dirigenza, e Maurizio Petrucci in rappresentanza del main sponsor e di tutte le aziende che supportano la società sportiva.

«Battezzare la nuova stagione del campionato Juniores nella splendida cornice di sala Arazzi è diventata una tradizione irrinunciabile – ha detto l’assessore –. Questi giovani atleti rappresentano il miglior ciclismo veronese di oggi e di domani. La loro carica ed entusiasmo sono uno splendido esempio di quanto lo sport sia importante per la crescita umana dei nostri ragazzi. A loro vanno i nostri migliori auguri per una stagione vincente e, soprattutto, ricca di positive esperienze sportive».

«L’obiettivo – ha detto il presidente Mantovanelli – è quello di essere protagonisti, continuare a crescere e migliorare un 2021 positivo, che ha visto il Team conquistare undici podi, quarantacinque piazzamenti nella top ten, diciannove gare a punti e il titolo di campione provinciale con Samuele Disconzi. Da oltre 40 anni rappresentiamo la società di punta del panorama ciclistico veronese, tra le cui fila sono cresciuti campioni del calibro di Davide Rebellin, Davide Gabburo, Edoardo Affini, Luca Mozzato, Filippo Zana e Mattia Petrucci».

Presenti tutti gli atleti juniores del cycling team Autozai Petrucci Contri. Secondo anno: Pietro Biondani, Omar Dal Cappello, Marco Dalla Benetta, Francesco Lonardi, Sergio Giaffreda e Luca Gregori. Primo anno: Riccardo Biondani, Marco Martini, Riccardo Mutta, Federico Sorbara, Andrea Tortella e Nicolò Tosetto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, presentato cartellone del Tatro Salieri: oltre 40 spettacoli tra prosa, musical, danza, circo d’arte, fiabe per bambini

massimo

San Bonifacio, la Cgil sulle due aggressioni in una settimana al personale del Pronto Soccorso: «Servono prevenzione, assunzioni e sicurezza immediata»

massimo

San Bonifacio, avevano truffato un’anziana rubandogli oro e denaro: arrestati

massimo

Cerea, infortunio sul lavoro alla Bys La Valle con un ferito grave

massimo

Legnago, presentazione alle imprese delle opportunità offerte dal bando regionale sul Distretto del Commercio

massimo

Scuola, il consigliere regionale Valdegamberi: «Studenti dell’Est Veronese penalizzati con gli autobus Apt obbligati a transitare per via Torbido»

massimo