18.4 C
Verona
24 Giugno 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, Remelli (Autozai Contri) secondo nel Novarese

Un altro fine settimana da protagonisti per il Team Autozai Contri. A Bugnate di Gozzano la formazione veronese si conferma tra le big della categoria e conquista il tredicesimo podio stagionale con Cristian Remelli, che sabato pomeriggio ha chiuso in seconda posizione il 4° Trofeo Madonna della Guardia, gara di 109 chilometri da percorrere lungo le cinque tornate del circuito disegnato sulle strade del basso Cusio, nel Novarese.

Sull’arrivo in salita al colle della Madonna della Guardia lo spunto vincente è quello di Giacomo Rosato (Team Giorgi), che ha chiuso in 2h40’19” alla media di 41,112 km/h precedendo di 5″ Remelli, bravo a trovare il colpo di pedale per anticipare al fotofinish l’altro portacolori del Team Giorgi Tommaso Quaglia.

«Siamo stati protagonisti durante tutta la corsa, con i ragazzi sempre in testa al gruppo – ha sottolineato il tecnico Davide Bastianello -. Poi siamo andati a chiudere sui due atleti protagonisti della fuga di giornata nel frangente in cui il loro vantaggio stava iniziando a diventare importante e nel finale abbiamo provato ad anticipare con Remelli, ma sull’ultimo strappo Rosato ha fatto la differenza. Ci confermiamo sul podio, un risultato che fa classifica e soprattutto dimostra che anche senza Alessio Magagnotti la squadra sa esprimersi su alti livelli ed è ugualmente competitiva. Va detto che la fortuna non è stata dalla nostra parte: al secondo giro Melsan Idrizi ha avuto un incidente ed è stato costretto a cambiare la bici, poi quando dovevamo prendere in mano la situazione il nostro regista Pierluigi Garbi ha avuto problemi meccanici e ha sprecato molte energie per rientrare. Dobbiamo lavorare su alcuni dettagli, soprattutto nel finale, ma siamo comunque soddisfatti perché tutti hanno dato dei segnali importanti dimostrando di saper leggere la corsa con grande maturità».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo