Il team Autozai Petrucci Contri centra il bis di vittorie con Dal Capello in quel di Feltre. È stato un weekend perfetto per la formazione veronese che, dopo aver festeggiato il primo successo stagionale sabato con Pietro Biondani, ha visto arrivare a neanche 24 ore di distanza lo straordinario bis di Omar Dal Cappello, salito ieri, domenica 4 settembre, sul podio per la terza settimana consecutiva vincendo per distacco il 32° Giro della Vallata Feltrina-Trofeo DBS, davanti ad Alan Flocco (Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva) e Matteo Rapporti (Borgo Molino).
Le otto tornate dell’insidioso e selettivo circuito ondulato di 13,6 km hanno messo in mostra l’eccellente condizione fisica del classe 2004, che a Cesiomaggiore (BL) centra il secondo successo in carriera con la maglia del Team, dopo quello dello scorso anno a Col San Martino.
«Era da un po’ che mi sentivo bene, la gamba girava e non nascondo che la vittoria di Pietro a Villafranca mi ha caricato ancora di più – ha detto Dal Cappello -. Al quarto giro ho provato ad alzare il ritmo per vedere chi riusciva a tenere il passo, siamo usciti in quattro e abbiamo collaborato fino ai meno due. Sapevo che per le caratteristiche del circuito potevo fare la differenza sull’ultimo strappo, ho visto che ne avevo più degli altri e sono riuscito a staccarli. Era importante trovare continuità come squadra, ora ci aspetta un bel finale di stagione».
Nella foto l’arrivo in solitaria di Dal Cappello