20.8 C
Verona
22 Giugno 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, seconda vittoria in due giorni per l’Autozai Petrucci Contri con Dal Cappello nel Bellunese

Il team Autozai Petrucci Contri centra il bis di vittorie con Dal Capello in quel di Feltre. È stato un weekend perfetto per la formazione veronese che, dopo aver festeggiato il primo successo stagionale sabato con Pietro Biondani, ha visto arrivare a neanche 24 ore di distanza lo straordinario bis di Omar Dal Cappello, salito ieri, domenica 4 settembre, sul podio per la terza settimana consecutiva vincendo per distacco il 32° Giro della Vallata Feltrina-Trofeo DBS, davanti ad Alan Flocco (Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva) e Matteo Rapporti (Borgo Molino).

Le otto tornate dell’insidioso e selettivo circuito ondulato di 13,6 km hanno messo in mostra l’eccellente condizione fisica del classe 2004, che a Cesiomaggiore (BL) centra il secondo successo in carriera con la maglia del Team, dopo quello dello scorso anno a Col San Martino.

«Era da un po’ che mi sentivo bene, la gamba girava e non nascondo che la vittoria di Pietro a Villafranca mi ha caricato ancora di più – ha detto Dal Cappello -. Al quarto giro ho provato ad alzare il ritmo per vedere chi riusciva a tenere il passo, siamo usciti in quattro e abbiamo collaborato fino ai meno due. Sapevo che per le caratteristiche del circuito potevo fare la differenza sull’ultimo strappo, ho visto che ne avevo più degli altri e sono riuscito a staccarli. Era importante trovare continuità come squadra, ora ci aspetta un bel finale di stagione».

Nella foto l’arrivo in solitaria di Dal Cappello

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, 5 arresti dei Carabinieri di Parona per truffe ad anziani

massimo

Meteo, allerta per forti temporali da stasera a sabato notte

massimo

Bussolengo, camion si ribalta sullo svincolo: un morto

massimo

San Bonifacio, giovane arrestato perché sospettato di due rapine aggravate

massimo

Villafranca, fermato un uomo per l’omicidio del 75enne

massimo

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo