2.6 C
Verona
6 Dicembre 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, seconda vittoria in due giorni per l’Autozai Petrucci Contri con Dal Cappello nel Bellunese

Il team Autozai Petrucci Contri centra il bis di vittorie con Dal Capello in quel di Feltre. È stato un weekend perfetto per la formazione veronese che, dopo aver festeggiato il primo successo stagionale sabato con Pietro Biondani, ha visto arrivare a neanche 24 ore di distanza lo straordinario bis di Omar Dal Cappello, salito ieri, domenica 4 settembre, sul podio per la terza settimana consecutiva vincendo per distacco il 32° Giro della Vallata Feltrina-Trofeo DBS, davanti ad Alan Flocco (Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva) e Matteo Rapporti (Borgo Molino).

Le otto tornate dell’insidioso e selettivo circuito ondulato di 13,6 km hanno messo in mostra l’eccellente condizione fisica del classe 2004, che a Cesiomaggiore (BL) centra il secondo successo in carriera con la maglia del Team, dopo quello dello scorso anno a Col San Martino.

«Era da un po’ che mi sentivo bene, la gamba girava e non nascondo che la vittoria di Pietro a Villafranca mi ha caricato ancora di più – ha detto Dal Cappello -. Al quarto giro ho provato ad alzare il ritmo per vedere chi riusciva a tenere il passo, siamo usciti in quattro e abbiamo collaborato fino ai meno due. Sapevo che per le caratteristiche del circuito potevo fare la differenza sull’ultimo strappo, ho visto che ne avevo più degli altri e sono riuscito a staccarli. Era importante trovare continuità come squadra, ora ci aspetta un bel finale di stagione».

Nella foto l’arrivo in solitaria di Dal Cappello

Condividi con:

Articoli Correlati

Casaleone, da domenica 3 dicembre gli eventi del Natale dal capoluogo a Sustinenza e Venera

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Bussolengo e Villafranca, due incendi nella notte con feriti lievi e appartamenti inagibili

massimo

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo