18.9 C
Verona
1 Aprile 2023
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, una caduta che ha coinvolto tutta la squadra ferma il Riboli Team a Marmirolo

Weekend da dimenticare per il Riboli Team targato Autozai Petrucci Contri che sabato, 17 settembre, ha interrotto dopo quasi un mese e mezzo la striscia positiva che l’aveva portato a tre belle vittorie.
Determinante la caduta che a Marmirolo ha coinvolto tutta la squadra quando mancava un chilometro e mezzo all’arrivo del 2° Trofeo Prati Stabili, prova di 134 km organizzata dalla U.C. Ceresarese. A un chilometro e mezzo dal traguardo i ragazzi del Team sono davanti, pronti a lanciare la volata, ma una brutta caduta sull’ultima rotonda coinvolge tutti e sei i portacolori e vanifica un’ottima prova lasciando più di qualche rimpianto. Sul rettilineo finale lo spunto vincente è di Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita), che parte ai 250 e s’impone d’autorità chiudendo in 3h09’25” alla media di 42,446 km/h, davanti a Thomas Capra (Assali Stefen) e Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli).
«Purtroppo la caduta di sabato ha condizionato pesantemente il nostro fine settimana – ha detto il team manager Emiliano Donadello -. Resta il rammarico per una corsa interpretata molto bene, che ci è sfuggita di mano in modo del tutto fortuito. Sono episodi che possono succedere, ma veder coinvolti tutti e sei i nostri atleti là davanti non fa che aumentare i rimpianti perché potevamo puntare ad un risultato importante. L’episodio ha segnato inevitabilmente anche la prova di domenica, dove tra acciacchi fisici e qualche scoria mentale da eliminare i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al 100%. Ora cercheremo di resettare velocemente questo passaggio a vuoto per affrontare con i giusti stimoli l’ultimo mese di gare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo

Zevio, trovato e arrestato poco fa l’uomo che ieri notte ha accoltellato la moglie

massimo