15.2 C
Verona
29 Settembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, una caduta che ha coinvolto tutta la squadra ferma il Riboli Team a Marmirolo

Weekend da dimenticare per il Riboli Team targato Autozai Petrucci Contri che sabato, 17 settembre, ha interrotto dopo quasi un mese e mezzo la striscia positiva che l’aveva portato a tre belle vittorie.
Determinante la caduta che a Marmirolo ha coinvolto tutta la squadra quando mancava un chilometro e mezzo all’arrivo del 2° Trofeo Prati Stabili, prova di 134 km organizzata dalla U.C. Ceresarese. A un chilometro e mezzo dal traguardo i ragazzi del Team sono davanti, pronti a lanciare la volata, ma una brutta caduta sull’ultima rotonda coinvolge tutti e sei i portacolori e vanifica un’ottima prova lasciando più di qualche rimpianto. Sul rettilineo finale lo spunto vincente è di Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita), che parte ai 250 e s’impone d’autorità chiudendo in 3h09’25” alla media di 42,446 km/h, davanti a Thomas Capra (Assali Stefen) e Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli).
«Purtroppo la caduta di sabato ha condizionato pesantemente il nostro fine settimana – ha detto il team manager Emiliano Donadello -. Resta il rammarico per una corsa interpretata molto bene, che ci è sfuggita di mano in modo del tutto fortuito. Sono episodi che possono succedere, ma veder coinvolti tutti e sei i nostri atleti là davanti non fa che aumentare i rimpianti perché potevamo puntare ad un risultato importante. L’episodio ha segnato inevitabilmente anche la prova di domenica, dove tra acciacchi fisici e qualche scoria mentale da eliminare i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al 100%. Ora cercheremo di resettare velocemente questo passaggio a vuoto per affrontare con i giusti stimoli l’ultimo mese di gare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo