17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Ciclismo, una caduta che ha coinvolto tutta la squadra ferma il Riboli Team a Marmirolo

Weekend da dimenticare per il Riboli Team targato Autozai Petrucci Contri che sabato, 17 settembre, ha interrotto dopo quasi un mese e mezzo la striscia positiva che l’aveva portato a tre belle vittorie.
Determinante la caduta che a Marmirolo ha coinvolto tutta la squadra quando mancava un chilometro e mezzo all’arrivo del 2° Trofeo Prati Stabili, prova di 134 km organizzata dalla U.C. Ceresarese. A un chilometro e mezzo dal traguardo i ragazzi del Team sono davanti, pronti a lanciare la volata, ma una brutta caduta sull’ultima rotonda coinvolge tutti e sei i portacolori e vanifica un’ottima prova lasciando più di qualche rimpianto. Sul rettilineo finale lo spunto vincente è di Alessio Delle Vedove (Borgo Molino Vigna Fiorita), che parte ai 250 e s’impone d’autorità chiudendo in 3h09’25” alla media di 42,446 km/h, davanti a Thomas Capra (Assali Stefen) e Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli).
«Purtroppo la caduta di sabato ha condizionato pesantemente il nostro fine settimana – ha detto il team manager Emiliano Donadello -. Resta il rammarico per una corsa interpretata molto bene, che ci è sfuggita di mano in modo del tutto fortuito. Sono episodi che possono succedere, ma veder coinvolti tutti e sei i nostri atleti là davanti non fa che aumentare i rimpianti perché potevamo puntare ad un risultato importante. L’episodio ha segnato inevitabilmente anche la prova di domenica, dove tra acciacchi fisici e qualche scoria mentale da eliminare i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al 100%. Ora cercheremo di resettare velocemente questo passaggio a vuoto per affrontare con i giusti stimoli l’ultimo mese di gare».

Condividi con:

Articoli Correlati

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo